
Una gioia condivisa, quella di far parte per un giorno del Gruppo della Specialistica dell’ Accademia dove studio. E’ stata una gioia fare da partecipante. Partecipante a tutti gli effetti. E in tutti i sensi. Solo che non avevo una direzione…
E’ stata una giornata intensa, all’ insegna del cambiamento e delle emozioni. E di come esse riescano a modificarti una giornata apparentemente tranquilla.
Per me oggi è stata un sunto, una prova, un’ esperienza. Sia per vedere, e reincontrare le ragazze. Sia per me stessa, per capire a che punto sono? Eh sì. A che punto sono? Sono cresciuta? Sono maturata? Le mie emozioni come stanno? Riesco a capire cosa mi vogliono dire? Ebbene, la risposta è sì.
Sono in fase di evoluzione, di trasformazione. Una metamorfosi continua. Mi sento un fiore, che spicca il volo. Sono una farfalla che sboccia. Le mani nei colori, i colori nelle lacrime dolci delle mie lacrime batik… Io tuttavia ci sono…

Sono le mie emozioni. Un viaggio tra rabbia e tristezza. E allora mi rimbocco le maniche, mi tuffo nei colori. Le mie dita si immergono nelle emozioni. E penso al mio secondo chakra. Sono bloccata qui, che succede. Lo saluto con piacere, con aria preoccupata. Poi ci confrontiamo. E nasce una danza, fluida, con il sole, che scalda, che mi abbraccia, che mi scalda il viso. D’ un tratto un sorriso…

Sono spettatrice di una danza di grupo. Quasi tribale. Il gruppo danza, si saluta. Quasi un ingranaggio. I pezzi si intersecano alla perfezione. Va bene così. La danza unisce. Eccome!
Poi si riparte per un altro viaggio. Questa volta il mago mi da un talismano infinito, che sembra un 8 anzi, no, una girandola, un quadrifoglio. Beh non fa niente tra grazia, calma e saggezza, il saggio mi dice che il tempo è un’ illusione. Che io ho il mio, e che la meta à vicina. Bisogna crederci. Ed io ci credo immergendomi in una danza, simbiotica, fluida e generosa. E’ tutto fantastico.
La stanchezza emotiva, mi porta a riposare sotto un albero in fiore. Anzi no, un albero in frutto. Un frutto rosso. Un albero verdissimo. Mi richiama l’ amore, l’ amore del IV Chakra. I grovigli oh sì, se danno i loro frutti, anche senza un progetto. La natura lo sa. Mi lascio guidare.
Così dopo la sosta. Mi incammino con una mappa parzialmente tracciata. Lavori in corso tra me e me. Io sono un’ isola che osserva le parti di me. Tra un caffè ed una lacrima, la strada si farà. Anche senza un progetto, una meta precisa. Questo mi fa male, perché a me l’ incognita mi fa paura. Poi mi asciugo gli occhi e vedo il lago, il lago delle emozioni. E’ la valle delle mie lacrime a chiamarmi. E sapete che c’ è, mentre la strada si fa, io mi faccio il bagno. Infondo è primavera, io comincio a sbocciare, io comincio a volare!

Grazie alla Specialistica che ha reso la mia giornata un’ esperienza meravigliosa. Ogni conduttrice mi ha regalato un pezzo di sé, per riappropriarmi di un pezzo di me. Sono una persona molto sensibile, che oggi ha sperimentato tutto con-tatto. Tutto con-senso! A buon rendere. Vi sono grata! ❤

Non ho direzione…. Sono in trasformazione… Nella forma e nel colore… E’ una strana sensazione… E’ il mio corpo che cambia. E cambia, e cambia e cambia…. Cos’ è cos’ è questa sensazione…
che peccato, manca la foto finale
"Mi piace"Piace a 1 persona
In che senso? 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
non vedo la foto conclusiva, mi appare il riquadro di errore foto mancante
"Mi piace"Piace a 1 persona
per intendersi manca la foto sopra la scritta “Il nuovo volto del mio viaggio senza un progetto. Quasi quasi mi sporco le mani!”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non saprei….
"Mi piace"Piace a 1 persona