Ricostruisco la mia forma nel Mondo! Artcounseling in movimento

E si chiude il Triennio formativo. Oggi. Una chiusura per un nuovo inizio. Sono grata. Sono felice per tutto quello che ho fatto in questi tre anni. La formazione esperienziale mi ha dato molto. Ho cambiato la mia visione del mondo. Ho migliorato le relazioni. Ho visto cosa difettava. Ho capito che la prima cliente sono io.

Il Counseling è un processo. Diploma o meno. Il counseling insieme all’ Art è un cammino sul quale investire, soprattutto emotivamente. Ci vuole molta motiv-azione. Ci vuole un motivo, per muoversi.

Io scelsi tre anni fa: La fragilità è preziosa! Così l’ ho portata con me. E ne ho fatto la mia determinazione. Come ho detto nell’ altro post, il potere personale, empowerment è la chiave per il successo personale.

Io ho scelto la mia strada tre anni fa. Oggi ho una mappa, uno stile. Non piaccio a tutti, pazienza. L’ importante è che io creda nei miei valori e nei miei principi. Credo nell’ Umano. Credo nell’ Essere. Credo nelle relazioni. La prima è quella con me stessa!

Ho fatto molto per arrivare sino ad oggi. Ho portato avanti l’ obiettivo più importante, fare pace con me stessa e la mia disabilità visivo-sensoriale. Ho visto quello che non riuscivo a vedere.

MI sono fatta avanti, poi mi sono fatta indietro. Ho preso le misure e le distanze. Oggi ho un equilibrio. Ho molta energia. Che fluisce insieme alle mie emozioni.

Sono sensibile, sono delicata, sono autentica. Ho una bella voce,…. Tutti strumenti validi, per relazioni funzionali. Soprattutto con me stessa.

Sono grata a me stessa. Per tutto l’ impegno che ci ho messo.

I contesti sono sempre meno una minaccia. Mi sento più libera di muovermi.

Percepisco una mia nuova forma. Ho un posto nel mondo. Un nuovo sguardo.

Nuovi occhi chissà…

Sono Primavera Accogliente. Mi accoccolo, fiorisco, invado il terreno… Con i miei tempi….

Ho un nuovo sguardo su di me e su chi mi circonda. La consapevolezza è tanta.

L’ ArtCounseling è un modo di essere, per me. E’ uno stile in divenire. Un modo per contattare lo speciale che risiede in ognuno di noi.

Sono grata all’ esperienza. Sono in cammino. Sono in movimento. Io sono.

Nel mio blog non passo scrivere tutto arriverà dell’ altro… Sono la “depositaria di segreti”… a ognuno il suo…  ❤ Eventualmente… 😉

A.D.Y.C.A. asd Accademia DanzaMovimentoTerapia YogaDanza Counseling e Arteterapie

 

2 pensieri su “Ricostruisco la mia forma nel Mondo! Artcounseling in movimento

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.