E’ arrivata Cassiopea: I sogni son desideri…

Le cose belle nella vita diventano belle perché hai avuto il coraggio di andartele a prendere. Come quando sei in una zattera e ci cammini sopra al ritmo dei tuoi compagni di giochi. Tendi la mano, cerchi uno sguardo dentro un respiro. Poi, il silenzio. E poi ancora 8;5;2;0, finché la barca va. Non importa se sei lupo o pecora, tu corri. Puoi anche salire su una macchina di vetro o una mongolfiera indiana, tu respira. Perché tanto alla fine sarai tenuto a ballare comunque la danza degli errori. Tutto qui, nel qui e ora, tutti in cerchio, tutti insieme.

Già, il coraggio. Ieri per me ci è voluto molto coraggio. Il coraggio di quando essendo stufa della solita routine e volendo uscire dai soliti schemi, io mi reinvento.

E’ accaduto spesso, nella mia vita. Niente di ché, per alcuni, invece per me moltissimo. Ognuno fa quel che può con quello che ha. Ognuno agisce o reagisce con quello che ha. E io faccio così. Agisco, quando sento che ho bisogno di uscire dalla mia zona di confort. Nulla di ché per alcuni, lo ripeto, ma tanto, tanto per me. E’ a piccoli passi che io cammino. Un lungo e difficoltoso processo, il mio. Solo così elaboro e metabolizzo, e poi chi si scorda più tutti i processi… 😉 Ho imparato che fare le cose a pappagallo, non serve a nulla. Ho imparato che le scorciatoie non giovano. Ho capito che io, amo le strade meno battute. Perché sono diversa?

Ho fatto corsi di danza, di ballo, di canto, di pianoforte. Ho fatto corsi di scrittura creativa, di traduzione, di crescita personale. Ho studiato cose per dovere o perché forse avrei avuto uno sbocco lavorativo fruttuoso. Ho viaggiato all’ Estero per 20 anni. Sì, e  all’ Estero ci sono pure nata… E poi cosa accade che tutte queste cose oggi, mi hanno portato qui. Qui dove sono ora. Ora che voglio raggiungere un alltro grande obiettivo. Un obbiettivo ambizioso, e io ci tengo. Germoglia in me sin da piccola, anche se ho fatto tanta starda per capirlo. Io che ho avuto tanti ostacoli per arrivarci. E oggi qui, ora, so che accadrà.

Accadrà a piccoli passi. Ma accadrà. Intanto, sono diventata Agevolatore: Agevolatori – METODO MANDALA-EVOLUTIVO di Gabriella Costa™ .

Sono Artcounselor in formazione, al 2ndo anno presso: ॐ Accademia Danzamovimentoterapia Yoga-Danza Counseling & Arteterapie ॐ .

A partire da ieri, frequento il BIMESTRE PER PRINCIPIANTI , condotto da Chiara Casali. E’ stato fantastico. L’ inizio del mio post infatti parte da qui. Sono le emozioni e il visssuto di ieri. Siamo stati accolti con Tenereezza (Fattore). Il teatro, l’ improvvisazione, il mettersi in gioco, la relazione, il contatto, la responsabilità…. Mi aiuteranno a capire e a consapevolizzare ancora più cose. Nella relazione d’ aiuto, saper usare i mezzi espressivi oltre che verbali, è importante. I clienti spesso si esprimono meglio, con il corpo o con l’ arte. E comunque tutti noi anche chi non lo sa, comunichiamo, sempre.

Il laboratorio mi consentirà di omettere il giudizo, quantomeno di sospenderlo per un po’. E soprattutto di aver meno paura di quello altrui…

Tutto questo papocchio, per dirvi che io ci ho messo tanto coraggio quest anno, in quello che voglio. Anche tornare da sola tardi la sera, con un po’ di paura nel cuore. Lo ripeto, non ho una buona vista, anzi, vedo 1 grado. E quindi ciò che per alcuni è facile per me non lo è. La cosa che ho imparato, è che io mi ingegno e allora solo dopo diventa facile. Gli altri però, non lo sanno, e non comprendono cosa significhi per me, lo sforzo che faccio per ogni cosa…

Tutta questa energia, insomma per raggiungere un grande obiettivo. E accadrà, come tutte le volte che ho voluto fortissimamente  qualcosa.

Intanto ognitanto ballerò la danza degli errori, per celebrare la mia gioia più grande…

E poi sotto le stelle che sorridono, chiederò al Piccolo Principe di regalarmi 43 tramonti per realizzare il mio desiderio!

Che catarsi!

A presto! ❤

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...