Magari l’ # #SupportCounseling già esiste, solo che io ne do la mia accezione. Alcuni si sono chiesti “ecchevordì?” così da questo spunto cerco di spiegarlo un po’.
E’ una modalità che mi sono inventata creativamente dopo aver ricevuto un paio di richieste da parte di Counselor in formazione, al secondo o al terzo anno. La richiesta è partita dal fatto che loro vedono in me, una persona preparata, sensibile e affidabile, a primo impatto. Così è partita piano piano la richiesta del bisogno di aiuto. Aiuto che va dalla simulazione di casi tra counselor e clienti, per esempio. Oppure ripasso di varie tecniche, come il ciclo del contatto (Gestalt), la riformulazione, varie teorie ed approcci. L’ esperienza e la pratica è di fondamentale importanza. Poiché la formazione triennale ti dà molto. Molto di più ti dà continuare ad aggiornarti dopo in collaborazione. Essendo io già una figura di Supporto in azienda, mi sono detta che integrare queste parti di me, poteva e può essere utile, visto che amo aiutare costruttivamente, chi mi chiede.
Grazie a chi è salito a bordo e che si sta facendo accompagnare, poiché mi permette di rimanere attiva, in ciò che amo, la crescita. Per domande sono qui.
Vi abbraccio.
Sarah