Io ero…. Io Sono… Io pro-seguo!

Se ti fanno ombra, è perché stai brillando. Se ti vedono come un pericolo, è perché sei più di un’ opportunità. Perciò ritieniti una persona di valore e vai avanti per quella strada. La tua, la meno battuta! E tracciane una ancora, per te è per chi ti camminerà affianco. 🌸

Sarah

Esausta!
Alleggerita dalla verifica di fine terzo anno sulle competenze di #Counseling e #ArtCounseling . Inoltre soddisfatta all’ 80% per quanto riguarda la mia vita. Ho appreso, organizzato e metabolizzato, grazie all’ esperienza vissuta e la pratica. Felice inoltre di sapere che per arrivare al 99% (100 per me non esiste…. non si smette mai di imparare) manca qualche pennellata, ossia qualche sfumatura per racchiudere bene il tutto. ❤ #soddisfazione Grata a me stessa!

Sono esausta, sì perché oltre a questi tre anni (dal 2016 ad oggi), molto più che in altri anni, ho veramente dedicato me stessa allo sviluppo personale. Ci ho messo anima e corpo. Ci ho messo il mio volere più autentico. Ci ho messo tanta motivazione. Perché avevo e ho molto bisogno di capire, di sentire e di migliorare. Ho molto bisogno di rendere funzionale la mia vita e le mie relazioni, anche quella con me stessa. Ho investito tempo, denaro e dedizione. Sono riuscita a staccarmi e a chiedere di dilatare le sessioni del Percorso Personale, così da chiudere per gradi e andare verso l’ autonomia.

Chi non sa quanto possa essere difficile nelle mie condizioni, leggere, capire e metabolizzare, fare pratica, spostarsi con i mezzi pubblici, camminare, andare, chiedere… Non può capire quanto io sia soddisfatta di me. Io che sono stata capace, perché dotata di resilienza, di vedere nelle minacce, l’ opportunità fatta apposta per me. Io ho deciso, inconsciamente, quale occhio avrebbe visto meglio dell’ altro…. Vedo 1/10 ma ho scelto di vedere meglio con il destro. Io ho scelto di sfidarmi di non darla vinta e di continuare malgrado tutto: a scuola, all’ Università, sul lavoro, nei conflitti…. Io ho scelto di vedere il buono, laddove nemmeno l’ ombra del bene c’era. Ho scritto troppi io. Lo so ma ogni tanto me lo consento. 😉 Tanto mentre io, decidevo c’ era sempre qualcuno dietro che faceva il tifo per me. Dai maestri all’ asilo, a qualche insegnate, dal professore, al docente, dal formatore e coach Pierpaolo, alla mia counselor Pia… Dalla formazione al mio psicoterapeuta, Alessandro. Gli Angeli esistono, basta guardarsi intorno.

Ci sono altre, persone che mi supportano: famiglia e amici, colleghi e conoscenti. Insomma sembra che ogni tessera stia entrando al suo posto.

E poi c’ è Antonio Quaglietta, con Francesca, Lucia e tutta la RDM Community. 😉

Sto costruendomi proprio un bel piano d’ azione.

Sto costruendo la relazione. A proposito, come dice Antonio, è proprio vero che la risposta ad una domanda è legata alla comunicazione, alla risposta ma soprattutto alla relazione…  Lavoreremo un sacco al Seminario di Ottobre, non vedo l’ ora!

Finisco con il dire che come la ricerca di un lavoro è un investimento a remunerazione  differita (Marco Chillemi – Orientatore), beh io dico: anche lo sviluppo personale. Fa bene alla vostra salute e a quella altrui.

Con il ❤

Brava Sarah pro-segui!

Base sicura… Quando la tua casa sei tu, ed è lì che appartieni…. ❤

 

 

2 pensieri su “Io ero…. Io Sono… Io pro-seguo!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.