Beauty in the Broken – Trovare il bello nello spezzato

Beauty in the Broken – Film

Si dice mi sento a pezzi, ho il cuore spezzato. E ancora ho delle crepe, delle ferite, mi sento svuotato, frammentato…. Tutti termini ed espressioni che richiamano gli oggetti, come vasi, bicchieri, che all’ apparenza pensavamo infrangibili, solidi, duri.

Beh anche noi siamo all’ apparenza, solidi, tutti d’ un pezzo, vero? E poi qualcosa si incrina, come uno specchio e noi ci sentiamo morire, tristi e malinconici.

E’ proprio in queste crepe, in queste ferite, in questi pezzi spezzati che giacciono i segreti per riparare. Riparare  e rimettere insieme ciò che si temeva separato per sempre.

Si possono rimettere apposto due cuori innamorati. Si possono rimettere insieme prima i pezzi del cuore dell’ uno, e poi quelli dell’ altro. Lo si può fare da soli, in compagnia. Insomma, se si vuole si può vedere nella ferita, la feritoia che affaccia verso una seconda opportunità, una seconda chance.

Tutti siamo fragili, molti non lo danno a vedere, ma lo siamo. Le nostre storie sono fatte di intrecci, proprio perché ci incrociamo. E a volte dovremmo dircelo: Hey, lo so, ti vedo sento che soffri, che hai sofferto, parliamoci, mettiamo apposto i pezzi insieme? 

La fragilità è preziosa. Si narra, che in Giappone ci sia l’ arte del kintsugi. Ricoprire con un filo d’ oro o d’ argento le parti danneggiate di un vaso, se non mi sbaglio. Come a dire che le crepe restano, ma ce ne possiamo prendere cura rendendo, lo spezzato, bello ai nostri occhi!

Insomma, prendiamoci cura di noi stessi, della nostre parte bambina che ha sofferto. Prendiamoci la responsabilità di imparare dalle nostre fragilità. Riuniamoci con chi ha vissuto esperienze simili. Confrontiamoci. Questa è la vera guarigione per me.

La vita è un dono da curare. C’ è un modo per ri-partire, basta coglierlo.

Un abbraccio.

La fragilità è preziosa, ricordalo sempre. Se ti avvicinerai a me raccoglieremo insieme i tuoi pezzi frammentati. In seguito ad un viaggio, il tuo, troverai il filo d’ oro per ricomporti. Da quelle crepe l’ opportunità di passare dal buio di un periodo, alla luce della tua vita. Le ferite sono feritoie. 🌸 Riscoprire la bellezza è ricominciare a vivere! 🎈 Tutto si sistemerà a effetto domino. Un pezzetto alla volta!

Sarah ❤

kintsugi.

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.