Mi ritiro per deliberare, con il mio cuore

Cari Tutti,

Sì, vi chiamo cari, per non fare distinzioni. A voi, che mi guardate straniti. A voi che mi guardate con il punto interrogativo stampato sul volto. Sì, sto cambiando. Sì, sto facendo cose diverse. Sì, sto scegliendo con chi stare. Sì, mi sto ritirando. Ritirando da certi contesti.. Insomma la risposta è, sì! Ho chiuso delle porte in questo periodo. Porte creative, simpatiche, naturali. Perché? Non me lo sono chiesto. Sento dal cuore che è la cosa giusta per me. Mi sto prendendo cura di me! C’ è dispiacere e malinconia, nel vedervi rifiutarmi. Sì, perché non mi sento capita.  Eccolo l’ unico, perché… La mia lettera a voi per colmare il mio e il vostro bisogno, con una lettera sì. Ebbene, cari Tutti, mi ritiro per deliberare: la mia nuova strada. Un percorso dove oggi più che mai, l’ essenziale è invisibile agli occhi e dove non si vede bene che con il cuore: Il mio!

Sarah

La parola ritiro oggi a Raccontatto ha fatto scalpore. Tante cose sono uscite. Tante storie si sono incrociate. C’ è chi si ritira per riposare. C’ è chi si ritira per pensare, per meditare. C’ è chi invece si rimette in gioco, un’ altra volta.

Poi d’ improvviso si creano figure. Figure di porte. Porte che rappresentano storie, con noi come personaggi. Ci sono archi. Ci sono contenitori. Ci sono ante e ci sono colonne. Ognuno la sua porta. Ognuno la sua storia.

Storie fatte di lettere a qualcuno o a se stessi. Storie che tra loro si somigliano e si attirano. Non c’ è molta voglia di ritirarsi e di chiudere. Questo ciclo di Rac-contatto, è stato fondamentale. Un’ energia positiva e forte si è creata. Un’ energia che darà sfogo in nuovi progetti.

Sono felice di essere stata accolta in questi incontri.

Grazie ai partecipanti e ai counselor che hanno condotto.

Grazie Rocco per avermi supportata un’ altra volta.

Grazie Ilaria con la quale sento che sta nascendo una bella sintonia, un bel legame. Hai letto molto bene il mio scritto.

Grazie ad entrambe che siete stati le mie porte dell’ accoglienza.

Grazie Marina per le tue condivisioni.

Grazie Simone per la chiacchierata costruttiva.

Ora mi ritiro… Ho ancora molto da deliberare…

Ci vediamo presto…

2 pensieri su “Mi ritiro per deliberare, con il mio cuore

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...