Respira!

Mentre la scimmia nuda balla, la ranocchia se rilassa… rana

Che poi chi lo ha detto che sia semplice respirare… Tu eh, tu? Sai veramente come si fa? Mmh non penso… Quante volte al giorno ti ricordi di farlo? Quanti momenti dedichi a te stesso e al tuo ben-essere? Secondo me molto, molto poco. 😀

Così facendo ci troviamo a far calare la nostra energia vitale, la nostra forza. Quella forza e quella energia che fanno da stimolo alla nostra quotidianità. Mi rendo conto ed oramai ci sono immersa, che ogni volta che mi dedico a me stessa, e che sono in stato di grazia, io ricomincio a respirare.

Quando invece non è così, i miei occhi si spengono, la mia pelle è bianca e il mio sorriso svanisce.

Ne sono sempre più consapevole da quando ho compreso che respirare è di vitale importanza. Spesso sono di corsa, sono in apnea, respiro piano, o velocemente… Non penso che invece potrei prendermi del tempo. Potrei andare al ritmo dei miei respiri, come una danza. Il respiro è danza.

Noi iniziamo la nostra vita con un respiro  e ce ne andiamo con un altro. Per questo ribadisco quello che disse un istruttore di Yoga in azienda: Abbiamo i respiri contati, prendiamocene cura!

Respiri contati

Breathe

8 pensieri su “Respira!

  1. Ogni tanto leggo i tuoi pensieri, anche quando non lascio segni del mio passaggio… e trovo siano sempre carichi di positività! 😊 fa bene all’anima. Anche io sto scoprendo la bellezza di volersi bene e cerco sempre di pensare positivo. Trovo sia importante avere tanta curiosità, voglia di imparare ed una grande carica di umorismo!

    Liked by 2 people

    1. Grazie di cuore per questo tuo contributo. Credo vivamente che la vita ci porti davanti piaceri o dispiaceri che siamo in grado di affrontare. E se non lo siamo lei sa che abbiamo le risorse e gli strumenti per farlo. Magari affinandoli un po’! Un abbraccio! 🙂

      Liked by 2 people

      1. Anch’io ti ringrazio per la risposta, e soprattutto per i tanti commenti che hai lasciato sul mio blog: sei una risorsa preziosa per i piacevolissimi dibattiti che nascono quando pubblico un nuovo post.
        Colgo l’occasione per consigliarti questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2017/02/19/benedetto-il-giorno-che-ti-ho-incontrato/. Vederlo mi ha reso una persona migliore, e sono convinto che avrebbe lo stesso effetto anche su di te. 🙂

        Liked by 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...