Vivere! “Basta poco, che ce vo’!”

voglio-vivere-cosiScegliere di vivere, e scegliere di vivere bene, per me è fare esperienza. Cosa intendo. Intendo che qualsiasi cosa io faccia, la faccio per fare esperienza. Posso aver sbagliato tanto, posso aver fatto tanti errori, certo, ma ho imparato da essi. Di sbagli e di errori ne faccio ancora, quello di cui sono contenta è che da essi ho sempre qualcosa da tirar fuori, qualcosa da imparare. Sono opportunità di crescita. Come è crescita imparare da una crisi, anche apparente.

E oggi sono molto contenta di aver compreso, che vivere la vita, per me, per quanto mi riguarda, significa consapevolizzare, e capire perché alcune cose mi capitino. Non credo al caso, non credo alle coincidenze, credo che ciò che mi accade, accade per un motivo. Perché accade ciò di cui si ha bisogno, non ciò che si vuole.

Questa per me è la vita. Questo per me è vivere! Credo che ognuno di noi dovrebbe o potrebbe cominciare a pensarci. Ognuno di noi ne ha una, di vita. Ognuno di noi ha una Missione. Ognuno di noi ha un progetto, un disegno da portare avanti. Io ho deciso di portare avanti il mio.

Basta alle lamentele, basta alle critiche distruttive. Basta alla manipolazione malsana, basta all’ egoismo. Basta a quelle persone che mi hanno preso per un cestino, dove buttare di tutto. Basta. Ho bisogno di energia positiva. Ho bisogno anche io di nutrirmi. Non ho bisogno di polemiche sterili che si ripropongono a me ciclicamente.

Ho ricevuto ieri dei bellissimi feedback. E me li voglio ricordare ogni volta che non mi sentirò al sicuro con me stessa. Mi hanno detto che ho energia e vibrazioni positive. Mi hanno detto che sono sorridente e allegra quando racconto quello che mi piace. Mi hanno detto che riesco a far riflettere su spunti diversi. Mi fa piacere, oh quanto!!! 😉

Sono una persona che non la da vinta alle avversità. Sono una persona che anche se si lamenta, poi si rimbocca le maniche e cerca la soluzione. Sono resiliente, e non mollo. Non va sempre bene no. Tuttavia ho imparato ad agire e a trasformare il brutto in bello, il male in bene (visione duale lo so, ma è così che si parla…). Sono una persona affidabile, umile, puntuale, solare, su cui si può contare. Come mai so tutte queste cose di me? Perché ho vissuto e consapevolizzato. E perché senza dire nulla, in molti sono venuti a rendermi partecipe di cosa trasmettevo loro. ❤

La vita è adesso!

Brainstorming:

Mettersi in gioco. Resilienza. Uscire dalla zona di confort. Rischiare. Osare.

E tu, che mi dici? Cos’ è per te vivere?

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...