Energia Solare

energia_dal_sole
Ricaricarsi

Il tempo, ah quante sfide mi ha tirato il tempo. Lui lanciava ed io mi spostavo. Non mi piace il tempo, quando è tiranno. Non mi piace quando vuole e pretende il potere. Preferisco invece il tempo interiore, il tempo naturale, quello che scorre, quello che fluisce. Che quando riesco a stare al passo con lui, io sto bene, sono serena.

La mia serenità dipende da molti fattori, dipende da come sto io, da come sto dentro. Dipende dall’ atmosfera, se piove, se c’ è il sole, Dipende dall’ energia che ho io, dipende dalle vibrazioni  e dalle frequenze che altre persone portano con loro, anche se non se ne accorgono. Eh sì io l’ energia, la sento. Che sia mia o che sia di qualcun altro, io la sento. C’ è chi riesce a vederne l’ aura, il colore, io invece la sento.

Spesso quando interagisco con le persone, soprattutto quelle di tipo empatico e sensibili, mi sento dire che sono per loro una persona, positiva, solare, e che i miei occhi brillano di una luce molto profonda, molto singolare

Non sono pochi coloro che mi hanno detto che li faccio star bene, quando sono al mio fianco. Si sentono protetti, si sentono in pace.

Le frequenze e le energie scambiate tra gli esseri umani, sono fondamentali. A volte più delle parole. Sono necessarie. Nutrono e rigenerano. Sono forze motrici che permettono di esplorare il mondo in maniera approfondita.

Ringrazio spesso le persone che spontaneamente mi dicono che ho una gran ricchezza interiore e che secondo loro dovrei andarne orgogliosa. Non è semplice invece. Comporta una gran responsabilità. La maggior parte delle persone non comprende lo stato d’ animo di coloro che sono simili a me. Non comprendono che il tempo per noi è scandito diversamente. Non comprendono che abbiamo altri modi di pensare. Che la nostra intelligenza si mostra in maniera diversa. Non comprendono che noi funzioniamo diversamente. Un concetto semplice alla base. Ma difficile da vivere.

Quelli che mi somigliano sono persone che funzionano come l’ energia solare. Si scaldano piano, soprattutto vanno piano e nutrono. Nutrono se stessi cercando di condividere quel cibo anche con gli altri. Quelli che mi somigliano percorrono strade più lunghe per arrivare a destinazione. A volte si perdono per arrivarci e si scoraggiano. Poi d’ improvviso con lucidità comprendono che loro sono così: non percorrono scorciatoie, perché inconsciamente vogliono esplorare, conoscere e passeggiare. Sono bambini adulti a cui non si può togliere l’ entusiasmo, altrimenti si spegnerebbero..

Bisogna avere pazienza. Il sole scalda, ha i suoi tempi. Non puoi dirgli a che ora sorgere o a che ora calarsi. Lui sa, lui conosce i suoi tempi. Lui sa chi baciare. Di solito bacia i belli, i belli dentro.

L’ energia solare scorre in ognuno di noi. Solo che alcuni con l’ esperienza lo capiscono. Altri invece preferiscono abbandonarsi alle nuvole nere

4 pensieri su “Energia Solare

  1. Solo chi ha questa energia può capire… la forza e debolezza… il coraggio e la paura… la determinazione e la stanchezza… che viaggiano di pari passo al nostro interno, e che spesso usiamo tanto per gli altri quanto per noi stessi…

    Liked by 1 persona

      1. Credo che sia quell’energia e benessere che deriva dall’eseere sereni…nonostante tutto…. E la cosa bella è quando la usi per altri..per sostenere qualcuno che in quel momento l’emergia l’ha finita ed il benessere non riesce a vederlo. Proprio ieri parlavo con una persona alla quale sono stata vicina in un momento molto difficile, talmente difficile che stavo anche io esaurendo le energie per sostenerla non vedendo più modi per aiutarla. Ieri c’è stata una svolta che l’ha fatta rialzare. E mentre mi raccontava l’accaduto mi sono venuti gli occhi lucidi. Se n’è accorta e mi ha chiesto perché. Ecco…è difficile da spiegare quel perché…ma è strettamente legato a questa energia e benessere usata per aiutare altri, per stargli vicino e sostenerli, a volte quasi fino allo sfinimento…

        Liked by 1 persona

        1. Possiamo provare a dare un nome a quella sensazione. Potrebbe essere: empatia, legame profondo, risonanza. Per aiutare bene bisogna sentire l’ Altro, ascoltarlo. E tu sei stata bene. Ora tocca a te nutrirti. Un abbraccio! 😉

          Liked by 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...