Un blog, questo, amatoriale. Per quanto riguarda il counseling ne creerò un altro, in futuro, quando verrà il momento opportuno. Qui è solo una rubrica.
Un blog, questo, dove dal 2010 inserisco esperienze, fatti, storie, rubriche. Tutto questo è la mia Storia. La mia evoluzione. Tutta l’ esperienza necessaria, per farmi arrivare ad oggi.
Un sito web, un blog professionali ancora non ce li ho. Credo che ogni cosa, come accennavo prima, abbia un suo tempo. Non voglio affrettarmi. Seguo i miei tempi. Oramai ho compreso che loro, i miei, tempi, mi portano dove posso essere, al momento giusto. Così lascio andare e il tempo propizio arriverà.
Come Rogers. il celebre Psicologo Umanista portatore in Europa del Counseling, io scrivo per il piacere di farlo…
“Scrivere è il messaggio che metto nella bottiglia e lancio nell’ oceano…”
Qualcuno leggerà.
Un blog questo, ancora, non professionale, solo amatoriale. Dove sperimentare.
C’ è molto auto-svelamento, ha scritto qualcuno nei commenti. Io rispondo, è la mia Storia, io vengo da quelle e queste esperienze. Da lì nasce, il mio cambiamento, la mia evoluzione. Sono anche quello che è stato.
Il counselor è un Uomo, una persona, un individuo, un’ esistenza, che incontra altre esistenze. E ha una Storia, fatta di crisi, dolori, conflitti, gioie, amori… Tutti ingredienti utili a superare le sue avventure. Il counselor è un guerriero ferito che grazie alla sua consapevolezza e le sue risorse, può aiutare l’ Altro a superare le sue difficoltà e a migliorare la qualità della sua vita.
La vita è fluire. La vita sono le emozioni ri-scoperte, che ricominciano a scorrere.
Per questo il presente blog, è stato necessario. Necessario per costruirne un altro sulla professione, sul counseling, su di me come Art-Counselor, del sentire.
A presto! ❤
