Empatia – Un fiore che nasce per ri-nascere

Prendersi cura di sé, è dire no. E’ dire non posso, non mi va. E’ dire voglio pensare a me, senza doveri. E’ dire ho bisogno di riprendere contatto con me stessa, con le mie emozioni.

Ogni tanto questo me lo concedo, me lo permetto. Tanto me lo dicono no? Coloro che si occupano della relazione d’ aiuto. Ognuno i suoi tempi. Per fare le cose e magari anche per metabolizzare. Io lavoro, anche quando non lavoro.

Sono una persona sensibile ed empatica che assorbe molto. Sono una persona che sente l’ energia dell’ ambiente e dell’ altro. Assorbo. Sono ipersensibile e iperempatica e ogni tanto me lo concedo di pensare a me, solo a me. Voglio ricaricarmi, rigenerarmi.

Il dovere lo metto da parte. Metto avanti la cura di me. L’ ascolto di me stessa. Voglio centrarmi. Voglio riprendere contatto. Lasciando fuori qualche pensiero disturbante. Io penso e collego i pensieri, in arborescenza. Un’ idea tira l’ altra. E’ così, lo è sempre stato. Oggi che so come rilassarmi, utilizzo questi momenti per me.

Chi non capirà pazienza. Solo i cinestesici o gli ipersensibili potranno sentire e capire ciò che provo. Infatti è bello stare con loro, quando tra la massa, li riconosco. Ho un certo fiuto nell’ intravederli. Ci ri-conosciamo. 😉

Una mente creativa con tante idee, ha bisogno di stimoli. Solo che a volte troppi, ledono al suo essere. E’ necessario fare un respiro e ripartire. Magari un respiro lungo e pieno di natura. Magari in un luogo magico al soffio del vento.

Così per un po’ rimarrò nel mio seme, da curare, per farlo ri-germogliare. Sono un fiore singolare. Nasco al contatto del mio respiro, calmo e soave.

Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e prezioso di tutti.

Mulan

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.