Sarah Maria

Ci sarà sempre qualcuno che non comprenderà una tua scelta.
Ma si sceglie per proseguire … non per essere compresi !
– J. Dicker –

Sarah Maria 76

JamesLa storia che sto per raccontare prende spunto dalla mia vita e non è liberamente tratta, ne’ troppo romanzata, semplicemente è, è semplicemente la mia vita.

Tutto inizia, nel lontano 1976, era un  pomeriggio, freddo ed invernale, in una cittadina dello Berdfordshire, Bedford distante circa 7o km da Londra.

Una bimba piccola, piccolissima, stava per nascere. Si sarebbe chiamata Sarah, Sarah Maria. Proprio come il titolo di una ninna nanna cantata dal musicante e cantastorie, James Taylor.

Era il 26 gennaio, del 1976.

Questa bimba, era piccolina. Giaceva comoda anche in 2 palmi di mano. O forse solo uno. Secondo i racconti dei genitori era dispettosetta, era arzilla, e già sapeva il fatto suo. Un giorno la bambina non riuscì a cogliere bene ciò che vedeva accanto, e davanti a sé. Questo fatto toccò profondamente il cuore della sua nonna paterna. Almeno questo narra la leggenda. Fu immediatamente portata dalla stessa…

View original post 881 altre parole

6 pensieri su “Sarah Maria

  1. Oggi 26 gennaio 2018 per prima cosa desidero dirti: Buon Compleanno (o altrimenti, essendo nata in una fredda cittadina inglese, Happy Birthday!!) cara Sarah (Maria) 😉

    Raramente ho conosciuto chi, decidendo di raccontarsi, abbia saputo farlo in modo così tanto semplice e diretto…seppur con una vena di delicata tristezza…

    Oggi nel mondo incontriamo milioni di occhi che guardano distrattamente senza vedere…per tale motivo sento di apprezzarti perché, pur con la tua difficoltà, hai l’enorme capacità (unita al desiderio) di voler comunque sentire con l’anima ed il cuore e di voler comprendere con la mente che dimostra di essere lucida ed attenta.

    Ancora Auguri ed un bacio a te 🙂

    Mi piace

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...