Stare con quello che c’ è…
È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell’intima bontà dell’Uomo.
Anna Frank
Questa, la frase che mi ha colpito ascoltando la rappresentante della comunità Ebraica a Roma. E’ la frase che si trova nel Diario di Anna Frank.
Se fosse qui tra noi mi verrebbe da chiederle se la ripeterebbe ancora oggi. Oggi che non si capiscono più dove sono di casa i valori e i principi. La grande bontà dell’ Uomo, forse è vero che è intima, poiché spesso non sa quello che fa, l’ Uomo. E la bontà l’ ha dimenticata, giù, giù nel profondo.
Lei aveva una grande fiducia nell’ Essere Umano. Riusciva a carpirne il senso, il significato, l’ essenza. Le sue parole scivolano tra le mie dita. Esse sono piene di conforto. Quasi…
View original post 70 altre parole
Tranquillizzati, Sarah. La Bontà esiste! Esiste ed alberga anche dentro l’animo umano.
Poi, come ogni bella qualità umana (disponibilità, cortesia, generosità, accoglienza, ecc…), accade che non tutti sappiano, vogliano, possano o riescano a dimostrarla.
Se ci guardiamo intorno possiamo comunque trovare positività. Ma questa, purtroppo, non fa notizia ed accade che deve lasciare inevitabilmente spazio a tutto il peggio.
Personalmente però sono ottimista. E tu, con le tue belle qualità, me ne dai ragione.
Un abbraccio 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono fiduciosa altrimenti non potrei pensare di svolgere la professione che voglio fare. Che più che una professione poi è un modo di essere. 😉
"Mi piace""Mi piace"