Io sono questa – Aiutami ad aiutarti!

Mi chiamo Sarah…

Lavoro presso un’ agenzia di viaggi online leader Mondiale nel settore turistico. Svolgo il ruolo di supporto per il Market Management della destinazione Romana.

Essere una figura di Supporto comporta molti vantaggi, almeno per me. Per me che amo aiutare, essere presente, essere discreta. I vantaggi sono molti sono versatile, mi adatto ai contesti e alle cose da fare. Mi metto in gioco giorno dopo giorno. Mi lancio in nuove sfide. Faccio un po’ di progetti alla volta. Il mio lavoro mi piace perché posso interfacciarmi con più dipartimenti. Il mio lavoro mi piace poiché fare il tifo per… mi permette di tifare anche per me.

Sono molto più ascoltatrice e osservatrice che oratrice. Osservo e imparo. Ascolto e osservo. 360 gradi per migliorare ed essere sempre più “utile” alla squadra. Tuttavia esisto, ci sono, ho una voce.

Ironizzo un po’: “Ho una voce e voglio lanciarmi una sfida, parlare in pubblico…” Ho detto in inglese oggi in riunione. Eh sì, l’ ansia da prestazione l’ ho messa da parte, sono stata nel flusso. La spontaneità, è la mia grande risorsa.

Essere di supporto è, anche difficile, poiché utilizzo molta energia per restare al passo. Le cose cambiano velocemente. Le informazioni, variano rapidamente.

Essere di supporto implica lanciarsi anche nella conduzione di training. Prima uno ad uno. Poi uno a due. E infine uno a quattro. Facendo i conti con eventuali errori. Errori per voler far tutto perfettamente, e invece qualcosa sfugge. Tuttavia si sa, chi non sbaglia rimane immobile. Ed io evolvo, per cui mi muovo.

Aiutami ad aiutarti:

Insomma come la goccia scava la roccia, io sto tracciando la mia strada, piano piano. Come la tartaruga, che supera la lepre. Ve la ricordate… ? 😉

Sto tracciando la mia strada grazie al counseling dove in quel luogo protetto io sperimento. La sto tracciando al tirocinio, dove conduco e parlo in pubblico. La sto tracciando perché ogni difficoltà, ogni feedback, mi danno spunto per andare avanti. Anche arrossendo e sentendo un immenso calore sul volto. Io vado avanti.

Ecco, io sono questa, sono Sarah, colei che non può esimersi dal dare prima di ricevere. Sento che funziona. Sento che è la cosa giusta. La cosa giusta per me.

Per tutto il resto c’ è tanto lavoro ancora da fare.

Un bacio!

2 pensieri su “Io sono questa – Aiutami ad aiutarti!

  1. Buona domenica Sarah, come sempre ci lasci parole, pensieri, proponimenti e stimoli che diventano degli inviti…
    Mi vorrei soffermare solo su un piccolo passo del tuo post, quando dici: “…sono colei che non può esimersi dal dare, prima di ricevere…”. Beh, che mondo migliore sarebbe il nostro se tutti, ma dico proprio tutti, capissimo il valore di queste poche parole…
    Un bacio anche a te 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Il mondo sarà migliore sono fiduciosa. Poiché ognuno di noi è nato per contribuire con il proprio talento.Basta guardarsi un po’ di più all’ interno di sé stessi, per trovarlo. 😉 Grazie a te per seguirmi così vivamente! 😉

      Mi piace

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.