Piccola nota!

A tutte le persone che si occupano di crescita, di olistica, di relazione di aiuto… grazie per chiedermi il contatto. Magari una piccola cosa, chiedetemela con cognizione di causa, con buon senso. Magari salutando, ringraziando, accogliendo e non solo per promuovere i vostri mondi e le vostre competenze. Io condivido se sento che va bene per me farlo. Per cui chiedere il contatto ok. Che sia un contatto con ~ tatto. #accoglienza #gestalt #ciclo.

Quest è stata una piccola nota scritta questa mattina mentre stavo in metropolitana. Mi è venuta spontanea, perché riscontro sempre più persone che chiedono il mio contatto Facebook, solo per poi promuovere le loro attività. Chi su messenger, chi addirittura sulla mia pagina del profilo. Ora io dico, con tutto quello che studiate come teoria, possibile che vi manchi il rispetto?

Almeno un saluto, un grazie, un posso… Non penso di chiedere molto. Visto che chi fa questo genere di cose trasmette, a questo punto solo in teoria, accoglienza, aiuto e rispetto congruente.

Mi è capitato di vedere negli occhi delle persone, quando racconto il fatto a voce, occhi negli occhi oltre a scriverlo, che mi dicessero che sono arrogante. Ho risposto loro, che forse sarà così… E’ una loro percezione. Se poi è invidia, perché io credo in quello che sto studiando per formarmi a 360 gradi, non lo so… roba loro…

Quello che so è che:

Invidia, è vedere nell’ altro quello che si vorrebbe essere. Beh se lo vedi, essilo, siilo!!!

Detto alla romana… Anche perché quando mi esprimo, io parlo poco, vorrei finire il concetto. Invece troppe persone tamburellano le dita, sbuffano, guardano altrove, mi parlano sopra… Non ascoltano. Ascoltano parzialmente solo per poi rispondere. In quale dispensa era scritto sto concetto?

Eh beh allora non apriamo il dibattito ragazzi e non parlerò…

Io credo molto in quello che faccio. I rimandi li accetto volentieri, se costruttivi. Che dire, vivo la mia vita con ironia, e filosofia e vedremo che succede.

Finisco con il dire che…

Se ti incazzi, fai due fatiche, a incazzatte e poi a scazzatte…

Vivi! ❤

4 pensieri su “Piccola nota!

  1. Cara Sarah, di gente come quella di cui parli ce ne è un bastimento carico…o forse addirittura una flotta intera…Queste persone…quelle persone…andrebbero solamente bannate, cancellate, ignorate dal nostro mondo virtuale.

    Peccato, però, se ne trovino altrettanti anche nella vita ‘reale’ …. spesso travestiti da conoscenti e7o , cosa ancor più fastidiosa, da sedicenti amici…
    A volte mi è capitato di venir contattato telefonicamente, o a mezzo email, da chi non vedo o sento da anni…e sempre si è trattato per chiedermi, o volermi vendere, qualcosa…
    Ogni commento è superfluo…

    Buona domenica 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Io penso che sia necessario, avere buon senso. Anche io ho bisogno di propormi, di promuovermi in qualche modo. Ti ho già accennato che in questo sistema, non possiamo campare di aria o di sola gloria. Fosse per me tornerei al baratto. Dare per poi ricevere. Le persone vanno aiutate a capire. Ognuno di noi ha dei filtri, dei condizionamenti… Con questo post ho voluto chiarire un mio fastidio. Un mio bisogno. L’ implicito, il lasciar intendere, lo scontato, non mi piacciono. Grazie per il tuo contributo! 😉

      Mi piace

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.