Agevolare Facilita

Essere agevolatori facilita

Relazione

Direi che posso definirla la frase della giornata di oggi.

Tutto il lavoro svolto su di me dal 2009 è stato benefico.

E oggi più che mai ho capito che formarsi è fondamentale. Presto diventerò Agevolatrice del Metodo Mandala Evolutivo di Gabriella Costa (TM). Presto diventerò Artcounselor. Che da questo ne emergerà una professione, non lo so. Quello che so è che mi sta aiutando davvero in questo momento della mia vita.

Se ci penso, ogni giorno si agevola. Ogni giorno si facilita. Almeno così potrebbe essere. Sì perché prendersi cura del prossimo, in senso ampio, significa facilitarlo, vuol dire agevolarlo, con pazienza.

Oggi una struttura per telefono, mentre l’ agevolavo sull’ utilizzo della piattaforma, mi ha detto: “Non ho tempo da perdere con i clienti, per scrivere loro un messaggio istantaneo. Voglio una mail automatica che parta!” Dentro me lo capivo bene, oggi si ha molta fretta, si hanno molte cose da fare… Allo stesso tempo invece, quello che mi è venuto da dire è stato: “Lei sa che conta molto anche la relazione con il cliente che ha prenotato, sin dall’ inizio, dal primo contatto…” L’ unica risposta ricevuta è stata: “Sì sì va beh, andiamo avanti…”

La relazione nelle cose e con le persone non è solo quando conviene a mio avviso. La relazione si sviluppa prima, durante e dopo. Almeno così la penso io oggi.

La relazione tra me e le strutture, quando telefono loro si crea piano piano. Spesso si basa su un piccolo precontatto. Una mail che anticipa la telefonata per esempio. L’ attesa, di un appuntamento telefonico. Facilitare l’ incontro rende tutto più semplice, per avere uno scambio.

Per questi motivi credo che il Master mi stia dando molto. Io sto facendo attenzione al processo, piuttosto che al risultato. E ho capito che facendo così, i risultati poi arrivano…

La passione, mi premia. Mi premia con feedback, con rimandi, con la fiducia riposta su di me. E tutte queste cose fanno il mio Successo. Un Successo Personale, che mi agevola e che mi facilità nella (mia) vita.

Insomma ne ho fatta di strada e ringrazio sempre ad ogni mio passo avanti coloro che mi hanno agevolato a loro volta: Pierpaolo Valerio; Pia De Amicisi; Gabriella Costa; Lucilla Loddi. Coloro che hanno creduto in me e nelle mie risorse nascoste, anzi sepolte. Coloro che mi hanno teso una mano per facilitarmi in questo lungo Percorso.

Ringrazio le mie intuizioni che sono sempre al mio fianco anche se spesso le ho tradite perché non abbastanza fiduciosa.

Ringrazio la mia famiglia che a modo suo mi ha dato quello che poteva: soprattutto i valori interiori.

Ringrazio tutti coloro che mi stanno accanto, discretamente. E che mi sopportano! 😀

Ringrazio la parte di me che non molla mai. Ringrazio il mio Team interiore: Sarah Maria e Sabrina! Che squadra!

Ringrazio te lettore, che mi leggi e che mi segui.

Max Pezzali – Lo strano Percorso

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...