E io Vivo con Creatività

zebraTanti input oggi al corso di artcounseling. Tanti come sempre del resto. Tanti come quelli passati, da febbraio di quest anno. E come dice sempre Maria: “Oramai un anno è quasi passato!”

Oggi nello specifico si è parlato della creatività. Della creatività in tutti i suoi aspetti:

Nella vita quotidiana. In senso artistico. E infine, nel senso più importante: se vuoi diventare artcounselor espressivo, è necessario approfondirla. La creatività fa parte di ognuno di noi. Ma pochi se lo ricordano. Preferiscono dare spazio alla parte razionale, più logica.

La creatività permette di ascoltare se stessi. Così una volta imparato ad ascoltarci a sintonizzarci su noi stessi, possiamo farlo con l’ altro. L’ empatia, la capacità di adattamento, la capacità di trovare soluzioni responsabilmente, è già creatività.

La creatività è compagna quotidiana. Se la curi diviene la tua alleata preferita. Con lei viaggi. Viaggi tra corpo, emozioni e pensieri. Se tutti questi aspetti sono contornati da armonia, tutto è perfetto.

La creatività, ha un suo incanto, una sua magia. E’ un elisir di lunga vita, MA solo se ti muovi nel suo flusso, con coraggio. E il coraggio si sa, nasce dal cuore. Nasce dalla nostra emozione più profonda.

Aprirsi a lei è favoloso. Aprirsi a lei ti rende consapevole di chi sei a 360 gradi.

Ti permette di capire che puoi passare dalla rabbia alla tristezza e dalla frustrazione alle lacrime in un secondo. E te lo puoi permettere! Hai il diritto di permettertelo! La fragilità è preziosa. La fragilità fa spazio alle tue crepe più profonde per fare luce. La creatività è luce. La creatività è: “Io ci sono”, è “Io sono qui per me!” Anche se mi arrabbio e se mi viene da piangere. Anche se ho voglia di fuggire e di stare sola per ricominciare. La creatività è una linea sinuosa che a volte punge perché spigolosa. La creatività è lo scarabocchio più arrabbiato del mondo. Un groviglio di emozioni pronte ad emergere. E tu sei lì che le vedi. Le vedi perché non sono più opache ma son marcate. IO calco e ci sono!

La creatività è uno stile di vita. E sta a te scegliere se la vuoi vedere o meno! Sta a te scegliere se vuoi veramente VIVERE!

Mi verrebbe da dire visto che sono Romana di adozione:

“Fa pace cor cervello. E ogni tanto pensa tera tera.

Un bacio ❤

“La vera peculiarità del creativo è quella di poter sempre risorgere dalle ceneri, anche quando si tratta dei frammenti della sua anima bruciata”.

Aldo Carotenuto

 

 

 

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...