Corso di Vita – Tutti abbiamo una Storia. E’ solo questione di Tempo!

CVScrivere in un blog da un po’ di tempo per me è diventato fondamentale. Scrivere nel mio blog è diventato fondamentale! E’ come la pausa sigaretta, è come un paio di drink. è come fare un giro alle 7 di sera. Io non fumo, non bevo esageratamente, non è fondamentale, ma è fondamentale scrivere per me. E’ una droga che oramai occupa uno spazio spropositato nella mia vita, da quando ho conosciuto la scrittura!

Oggi che la tecnologia avanza, che è tutto su supporto digitale, mi sono dovuta adeguare anche io a tale processo e procedura. Ma resto fedele alla carta, ai quaderni, alle penne, alle matite che ancora oggi come allora, io adoro. La carta, la penna, la matita, la gomma, possiedono un odore così profumato che mi lega ai ricordi più belli del mio passato. Mi ricorda che sono ancora capace di disegnare caratteri, che so ancora fare due conti, che so usare le mie mani. Le mie mani che toccano gli strumenti che fanno da ausilio tra me e la carta.

Il Blog, il mio blog, lo sto usando per un mio scopo personale. Personale sì, perché ancora oggi ho la necessità, sento il bisogno di comprendermi, di conoscermi meglio. Di capire chi sono. Avere un’ identità oggi è più che mai fondamentale. Molto del nostro essere si basa sulla nostra identità. Siamo o non siamo unici ed irrepetibili? Ebbene io in cosa sono unica, irrepetibile ed aggiungerei autentica?

La risposta mi arriva adesso di getto mentre scrivo. Ritengo di essere una che ha la necessià di mettere giù parole per guardarle, fissarle e ricordarsele. Io scrivo per visualizzare che sono una persona fluida, spontanea che segue le proprie regole. Sono una persona che ha deciso di fare del proprio blog un Curriculum Vitae. Non parliamo delle nostre vite nei nostri curricula? Io ritengo di sì. Che siano le informazioni personali, le informazioni professionali, le nostre competenze, noi parliamo di noi, del Corso/Percorso delle nostre vite. Ci raccontiamo, ci esponiamo. Qualcuno ci leggerà, non tutti ma, ci leggeranno. Ed io ho deciso di fare del mio Blog un grande e vasto Curriculum Vitae. C’ è tanta della mia vita in questo blog. Il mio Blog è Vita, la mia!

Il corso/percorso della mia vita, sta prendendo forma in questo blog. Chi lo ha letto almeno un po’, chi lo ha semplicemente sfogliato (virtualmente ovvio), ha cominciato a conoscermi, a capirmi meglio e a ricredersi. Sì mi avevano giudicata. Si sono ricreduti! La scrittura, il mio blog, sono serviti a far cambiare idea sul mio conto. Hanno capito leggendomi che, sono presente, che sono affidabile, credibile, che su di me si può contare. Sono un punto di riferimento, ho le coordinate giuste. Amo condividere ed aiutare. Amo supportare. Tutti feednack, così si dice oggi no? Tutti feedback che sono serviti a dirmi che stavo facendo bene. Che sto facendo bene! Non è facile conoscermi, ma non è neanche difficile se lo si vuole veramente.

Il corso della mia vita sta prendendo il verso giusto, sta facendo il verso a chi mi avrebbe dato non più di 3 su 10. Sta recitando tutto quello che ho sempre voluto dire ma che spesso non è emerso per varie ragioni. Quali? Lo scoprirete se seguirete il Blog. Ogni post ha un pezzo di me. Ogni post è un pezzo di puzzle che messo insieme agli altri formerà il Curriculum Vitae. Il mio!

Ogni storia è un corso, un percorso di vita. Che tu la depositi su carta, su supporto digitale, o su un diario online come me. Prima o poi ti scopriranno, prima o poi ti leggeranno, prima o poi sarai visibile. E’ solo questione di tempo! Quando?

Magari adesso!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.