Sono le cose semplici a rendere una giornata speciale. Sono le cose banali a rendere una giornata riuscita. Sono le persone giuste per te, a far sì che da brutta una giornata possa rivelarsi una grande opportunità.
Non pensi più a quello che non va, se una persona ti saluta o no. Non pensi più se nessuno ti calcola, se non ti rispondono al telefono, alle mail. Non ti importa più se qualcuno ti sollecita solo perché gli servi e gli servi in quel dato momento. Non ci pensi. Non ti dici neanche più: “Guarda, la prossima volta anche io mi comporterò così…” Tanto a cosa serve, non ci riesci! 🙂
Non ci riesci perché non è nel tuo modo di essere, non è il tuo copione, il tuo modello di vita. Perché dovresti cambiare e comportarti come non sei? Non servono ripicche o vendette. Non servono. Questo genere di atteggiamenti fanno più male a chi li attua che, a chi li riceve. Ed è inutile insistere. Girare il coltello nella piaga, non ha mai fatto bene a nessuno. No, fa solo male, fa solo soffrire.
Pre – occuparsi non serve, me lo ripetono spesso. E quindi credo proprio che non lo farò più con la stessa frequenza e rigidità di sempre. Penserò piuttosto ad occuparmi di me, a ricentrarmi su me stessa.
La gente è lunaatica, ti vede e non ti vede a suo piacimento. E’ capace di renderti invisibile. E non è magia, non sono poteri magici. E’ la realtà, ci riescono davvero…! 😉 La vita è fenomenale quanto strana, me ne sto rendendo sempre più conto. L’ ho messo in conto!
Alla fine lasciare alcuni pesi, abbandonarli, non fa male a nessuno. E se quando mi diranno “Sei cambiata!” Arriverà per me il momento di rispondere:
No, non penso, credo piuttosto di essermi rivelata!
Se è vero il detto: “Ad ogni atteggiamento, ne corrisponde un altro!” E’ giunta l’ ora per me di trattare le persone, come loro trattano me. Non ho scoperto l’ acqua calda. Lo so. Ho semplicemente capito che ad ogni persona è riservata una parte di me. Senza trucchi, senza inganni e soprattutto senza ripicche.
Buona serata Sarah 😉
"Mi piace""Mi piace"
Buona giornata Drimer 😉
"Mi piace""Mi piace"