C’ è un momento come in questo momento…

albero_della_vita_0

C’ è un momento come in questo momento, che sta prendendo forma. E’ qualcosa che prende forma, ma in realtà non ne ha. Non so cosa sia è puttosto, una sensazione, un’ emozione interna.

Ti spiego meglio… Mi ritrovo a fare cose mai fatte, o comunque, mai pensate prima. Mi ritrovo a fare cose che prima mi sentivo in colpa se le facevo o non le facevo. Mi ritrovo a staccarmi, a distaccarmi da cose e persone. Ne sento la nostalgia, ma il vuoto lasciato, si colma con il senso di libera e pacifica voglia di essere oggi e più che mai.

C’ è voluto molto, molto tempo per arrivare a quanto ho spiegato. Ci sono voluti molti momenti, molte crisi, molte lacrime versate…. Che neanche l’ esondazione del Biondo Tevere avrebbe mai fatto tanto. Ah le lacrime, quante ne ho viste scivolare giù dai miei occhi e sino alle radici della mia vita. Non mi accorgevo che loro annaffiassero i semi che io piano piano coltivavo. Ed oggi sono arrivata alla frutta….? Ops no, oggi sono arrivati i frutti che per molti anni io ho scelto di piantare.

E’ tempo di raccolta, è tempo di mettere insieme. E’ tempo di lasciare e di essere lasciati. E’ solo una questione di tempo se lo hai investito bene. Sì poiché tutto torna, tutto torna, come un pegno, d’ amore o non. ma torna.

Credo intensamente osservando gli eventi, che qualcosa stia cambiando. Molti sono i fatti che me lo stanno dimostrando e ci devo stare, lo devo accettare. E’ arrivato il tempo, il tempo di andare e continuare a coltivare. Oggi le basi e gli ingredienti ce li ho. Oggi le radici sono forti reggeranno. Oggi so cosa voglio e so come investire. Oggi in questo momento sento che è il momento di scorrere, di andare. Dove? E’ il momento di scoprirlo…

2 pensieri su “C’ è un momento come in questo momento…

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.