Banalmente Semplice – Fuori dal comune!

Stavo riflettendo su alcune parole or ora, grazie ad un post su Facebook, di un amico.  Emarginati, esclusi, asociali, incompresi.… A me non dispiacciono, perché se la massa fa quello che non mi piace, sto bene così! Bisognerebbe riflettere più spesso su chi pronuncia queste parole. Visto che siamo ciò che diciamo!

Rido? Mi va? Lo faccio! Scherzo? Mi va? Lo faccio! Mi comporto da adolescente con gli amici? Mi va? Sto bene? Non facciamo del male? Lo faccio! Creo con idee grezze poco strutturate? Sto bene, mi fa star bene? Lo faccio!

Star bene essere fluidi e sorridere è il miglior strumento per produrre cose eccezionali, magari ordinarie ma, uniche e soprattuttuto fan star bene! La semplicità non è mai banale!

Poi mi viene in mente che, due giorni fa, riguardo con occhi diversi Karate Kid la leeggenda continua. Io, abituata a quel Karate Kid degli anni 90 ….. Ma è uguale, togli e metti la cera, o togli e metti il giacchetto non cambia molto. Mi piace il fatto che una persona di esperienza trasmetta la tecnica e il sentire di un’ arte marziale. Che appunto è arte e non solo per combattere. Si combatte per creare per sapersi difendere e non per attaccare. Infine è facile attaccare un singolo quando si è in tanti. Ma quei soli sarebbero altrettanto coraggiosi da singoli?

Io forse sto ancora passando la cera o mettendo il giacchetto. Ma lotto per farcela, e creo oh sì se creo, e ho un allenatore al mio fianco, o forse chissà, più di uno!

Un saggio disse che il kung fu vive in ogni cosa in un giacchetto, nell’ atteggiamento e in come trattiamo le persone!

Aggiunse che essere fermi e non fare niente sono due cose molto diverse!

 Infine un bambino concluse dicendo, che: ” Voglio combattere perché ho ancora paura e stasera quando me ne andrò non voglio più averne!”

Cosa capisco e deduco da tutti questi frammenti di pensieri? Che forse bisognerebbe fermarsi a riflettere, che forse è dagli esclusi e dagli emargnati che bisognerebbe imparare. Emarginati da chi poi? Da coloro che la pensano allo stesso modo e che vanno avanti insieme per abitudini, senza mai cambiare metodo. Bah non fa per me!

Io mi sento serena mi sento libera, mi sento felice all’ aria aperta, quanto respiro e sto con chi mi vuole bene.

E tutto questo forsesemplicita sì, è banalmente semplice!!!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.