Mi piace! Io la vedo così… E tu?

SmileLeggo molti post, leggo molti libri, oddio alcuni li sfoglio qua e là, sono una collezionista di libri… Quanti ne ho impilati sul mio comodino accanto al letto. Mi fanno compagnia, so che ci sono, anche quelli inseriti in fila nella libreria della mia stanza. Insomma, mi piace informarmi, sfogliare, sapere cosa accade. Mi piace capire meglio di Comunicazione, di Marketing… Mi piace sì, mi rigenera, mi fa star bene. Mi sento  come se recuperassi l’ energia che va via ogni volta che qualcosa non va.

Mi piace anche capire, riflettere e cercare alternative, soluzioni ai cosìdetti problemi. Mi piace inoltre essere capita, ascoltata e considerata, anche quando ho un’ opinione diversa. Io sono diversa. Lo dico spesso, “io vedo” le cose in maniera diversa. Sembrano capirlo in pochi ahimé e mi dispiace!

Si dice che se vuoi ricevere, devi prima dare, che se vuoi ascolto lo devi prima fare tu, insomma se voui fiducia devi prima avere fiducia TU. Cioè IO!

I presupposti ci sono tutti ovviamente, e si diee anche che se non ti sta bene qualcosa devi smettere di lamentarti e FARE solo FARE qualcosa e cambiare ciò che non ti piace, che non ti piace più. Nella vita reaele non esistono i tasti MI PIACE e CONDIVIDI, ma forse esiste un modo per modellare la realtà virtuale a quella che viviamo e cioè fare altro, cercare nuove opportunità.

Ognuno di noi ha una strategia, un modo di proporsi, di pronuoversi, ma quando è a scapito di qualcun altro a me non sta più bene. Non mi sta bene usare le persone, farle sentire a loro agio finché servono e poi buttarle via. Non mi sta bene, no! Leggo molte cose, lo ripeto, sulla Formazione, sulla Crescita, ma un conto è leggerle, sono bravi tutti e un conto è applicarle.

Sono molto dispiaciuta, sì perché sono una delle poche che crede ancora nell’ ascolto, nella complicità, che crede che se hai un’ opinione diversa, si puo’ valutare insieme! Tutti abbiamo un carattere ma bisogna, è fondamentale, per vivere bene, è fondaentale, modellarlo agli altri. Non si deve ne’ subire ne’ prevaricare, ma ascoltarsi ed essere flessibili. Autorevoli e non autoritari. Assertivi e non aggressivi…. E potrei andare oltre.

Questo Blog parlo di me e dei miei pensieri che condivido con te, se mi leggi anche solo un po’… 😉 Mi è utile per capire, per mettere in atto, fissare in concreto quello che imparo. Faccio informazione su di me. Per testarmi, mettermi in gioco, sono in prova… 😉 In prova con me stessa e chissà può anche andarmi bene, è un’ opportunità. Infondo la vita è un contratto a tempo!

Io la penso così, non ascolto come oro colato le opinioni degli altri. Se ne puo’ parlare, ma poi ne ho una io, mia, unica… Mi piace sapere che non mi faccio influenzare  e trascinare , mi piace saper ammettere che ho sbagliato se fosse mai accaduto. Mi piace come sto diventando da quattro anni e mezzo a questa parte. Mi piace e mi diverte, mi fa star bene. Credo vivamente che vada bene così. Infondo sapersi rialzare ogni volta rende la vita più emozionante! E sai un’ ultima cosa? Da quassù c’ è una splemdida vista!!!! Te l’ ho detto che io vedo in maniera diversa???!!! 😉

Bacio!

aquila in volo

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.