Incontro con l’ Altro. Tra Colori e Biodanza!

1505456_10203553253170475_2223190557286490088_n

Ed eccomi qua ad affrontare di nuovo il Nuovo! 😉 Nuova location ViSIVA di via Assisi a Roma, già il nome trasmette tutto un programma … Credevo di perdermi e sono arrivata lì sana e salva con tanto di piantina in mano. Eh lo so inutile che sghignazzi, ho il cellulare smart, con tanto di google maps … ma non lo so, mi risulta ancora troppo complicato. Io sono come dire, vecchio stampo. Va bene così? ^_^

Insomma, non mi perdo, sto per affrontare il Nuovo Cambiamento, e per giunta con sorpresa con persone che conosco. Ma le conosco veramente? Per loro sono loro, sono sempre l’ Altro, che mi incuriosisce sì, ma che allo stesso tempo temo.

Avremmo fatto biodanza, che emozione che sento … In più sarà unita ai Chakra e l’ arcobaleno che dovrebbe unire l’ Uomo alle Divinità … Chissà come andrà? Ma non voglio chiedermelo. Voglio sperimentare e curiosare, magari scoprire anche che questo connubio mi piace.

Loredana, ci porta a fare un cerchio, ad entrare in contatto, con noi stessi, con l’ altro. Dobbiamo ascoltarci, ci consiglia di parlare il minimo indispensabile. Ci dobbiamo ascoltare, dobbiamo ascoltare la musica, e sentire, sentire il respiro, sentire le emozioni. Le emozioni che salgono che,  crescono, come i chakra e i loro colori. Dalla terra al cielo, dalla pancia al cuore, alla gola, al terzo occhio … E’ un tutt’ uno, noi siamo un tutt’ uno.

Balliamo da soli, ma non siamo soli. Loredana ci invita a ballare con una compagna/o, ci invita a cambiare partner, a trovare l’ armonia, a trovare i nostri tempi. A non costringere l’ altro. Siamo sempre in unione. La musica si libera, ma la musica mi libera. Perché è così e lo sarà sempre. Le mie emozioni vibrano al suo ritmo. Come il mio corpo vibra ad ogni passo. Non c’ è coreografia, c’ è solo sentire, sentirsi. E piano piano scopro che l’ Altro alla fine siamo solo noi.

Ci viene ricordato da Paola, di omettere il giudizio, quel giudizio che ti frena, che ti impedisce, di guardare, di guardarti attorno. Noto che alcuni lo sfuggono lo sguardo. Noto il disagio di scegliere o di essere scelti. Noto il piacere che io scelga,. Noto che un compagno accetta di essere guidato da me (mi dice Gerardo – hai un buon ritmo, mi hai guidato tu! E io penso e gli dico ops di solito guida l’ uomo … vorrà dire qualcosa … Che amo portare, trasportare? Evvai, per una volta guidooo io che non ho la patente!!!)

Un cerchio si forma, ci abbracciamo e ci lasciamo cullare dalla musica. Io mi lascio trasportare dal gruppo, e’ un’ energia unica. Ma un nodo alla gola si forma, 2 lacrime stanno per uscire le sento. Troppo contatto, troppa energia? No, è solo che vorrei fosse sempre così. Mi sono sentita protetta in luogo protetto. Solo che sapevo che sarebbe durato ben poco il momento. Questo nodo è un nodo che ti soffoca e che puoi liberare solo ascoltando il passaggio della voce calma e morbida di Loredana che danza,  a quella fluida e dolce di Paola che racconta …

E mi rivedo, mi risdoppio, in un mare giallo e verde, un mare che cerco di combattere a bracciate. Sto nuotando, devo raggiungere quella collina verde incorniciata dalla notte blu e viola del tramonto. Devo raggiungere con l’ Azione l’ Amore, l’ ho promesso e lo farò. Ah, quanto pesano le emozioni!

E poi infine capisco che, il giudizio è il mio su me stessa, che quando ho paura, ho paura del mio pensiero e che l’ Altro non sono altro che io!

DanzaeColora2

Sarah

“Disegna il tuo arcobaleno” – Biodanza e Counselling Espressivo. Laboratorio condotto da Paola Bonavolontà e Loredana Pirozzi – 14h30 – 18h00 -.  Presso VISIVA, via Assisi 117 Roma.

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.