Un po’ così … E poi passa … Rimboccandoti le maniche!

rimboccati-maniche

A volte ti lasci prendere dal ritmo delle cose, ti lasci sopraffare dal ritmo frenetico della vita di oggi. E pensi che per te non va, non va proprio. Te la prendi, te ne fai un problema, e poi te lo tieni per te. Te lo tieni per te quel peso che si affievolisce solo quando torni a casa e rivedi la tua camera piena delle cose che ti confortano. Libri, blocchetti, penne e musica. Tanta musica. Quella musica che rigenera e che purifica. Stai subito meglio.

E’ un po’ così …. e poi passa … Non dovresti fartene un cruccio. La credibilità, l’ affidabilità e la coerenza, oggi son perle rare. Tu credi che le cose possano cambiare e invece no, ti sei illusa per l’ ennesima volta ma non è così. E allora ti dici che è solo una tua responsabilità hai preso tu il rischio di fidarti una volta in più, di crederci di nuovo, di pensare che le cose potessero cambiare. Invece chi è cambiata sei proprio tu. Sempre con un po’ di rammarico interiore, ma con una consapevolezza in più e cioè che l’ importante è che tu possa. fidarti di te stessa, che tu sia affidabile e coerente con te stessa e con chi ti affiancherà. L’ importante è che tu ci sia quando chi avrà bisogno di te ti chiamerà. Perché è ciò che sai fare di meglio. Anche quando ti sentirai usata e messa da parte. Sei sola in alcuni percorsi perché hai deciso di affrontarli, di rischiare e di pagarne il prezzo. E si sa sono tanti coloro che incitano “Armiamoci!” ma a partire sei solo tu! Perciò continua così, prometti e mantieni, ascolta e poi dì la tua. Fino al giorno in cui catturerai l’ attenzione dei pochi che vorranno seguirti e condividere con te di tutto un po’ perché poi passa.

“Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.”

Giovanni Falcone

 

2 pensieri su “Un po’ così … E poi passa … Rimboccandoti le maniche!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.