E siamo al quarto ….. ScaiForParty!!

DialogoEh sì, siamo giunti al quarto incontro con ScaiforParty! Alcuni superstiti come me, hanno deciso di proseguire tenacemente, soprattutto perché si mangiano le patatine e si bevono ottimi drink al Fermento in Roma di via Cicerone.

A parte gli scherzi, questa sera si parla di Dialogo Fallimentare e di Dialogo Strategico.. Ma prima di tutto ciò, prima di iniziare la super attiva Sara Renzi mi annuncia che devo parlare davanti a tutti per testimoniare perché sono lì e cosa sono questi incontri.

Io ho il cuore che batte forte e le idee sento che si stanno mischiando. Avevo in mente tutto, sapevo cosa volevo dire e invece cosa succede? Cambio tutto e vado fluida senza ragionare troppo. Mi sento un po’ confusa sì, la mia voce è alta, poi si abbassa, la vista si appanna un po’… E penso ma, come, avevo iniziato così bene allegra e sorridente! Bene, fortunatamente gli altri che mi sono di fronte mi incoraggiano a proseguire con l’ ausilio di piccole domande che mi rifanno entrare in carreggiata. Ho chiesto l’ aiuto e loro me l’ hanno dato, come si da un assist ad un calciatore pronto. Sì ero pronta e devo dire che nonostante tutto stavo bene al centro dell’ attenzione per la prima volta nella mia vita. Avevo comunque facce amiche che mi supportavano: Pierpaolo tifoso mio da un po’… Sara Renzi che si impegna a farmi fare, scuotendomi come una bandiera impazzita, Massimiliano che mi aiuta a dire che ruolo svolgo e dove … Marco D. che mi da un feedback simpaticissimo, non mi sono arrabbiata e gli ho risposto scherzando che se non sentiva poteva avvicinarsi anche se io di mio potevo parlare più forte! Che ridere… Danilo è il mio compagno di desk per due volte, questo mi fa piacere, molto aggiungerei. Mi fa domande che mi aiutano a ripassare oltre che a spigare, è più facile così … 😉

Ma veniamo a noi …. Parlo davanti a tutti e spiego che per me questi incontri sono stati fondamentali sin dal primo, quando Pierpaolo mi inviò ad ottobre il primo invito su Facebook. Vidi le parole chiave formazione, crescita, PNL, non ci pensai due volte e accettai. Amo le sfide e amo mettermi in gioco nonostante le paure che ho, ma che una volta sfidate passano come sono venute! Sì perché per me la vita è una palestra. Ci si deve allenare quotidianamente per rimanere in “forma-azione” e pure continua!;) Permettetemi il gioco di parole!!!

Scaiforfit è una bellissima realtà. Quando Sara la spiegò la prima volta ad ottobre ci disse che l’ obiettivo primario era fare con entusiasmo, impegno e tenacia formazione per le aziende che si occupano di fitness. Sviluppare il loro potenziale sia fisico che tecnologico. Scaiforfit è un team di professionisti che ascolta la persona, il gruppo di persone che fanno Management e che porta a termine l’ impegno preso. Scaiforfit vuole favorire benessere e relazione vuole fare gruppo.

E sono questi i presupposti degli incontri mensili che si fanno. Il gruppo si sta formando, i corsi stanno avendo una ragione d’ essere, poiché ogni corso a sé, in verità si collega all’ altro. Ed io trovo interessante il fatto di fare gruppo mangiando e sorseggiando, perché tra una battuta e l’ altra si immagazzinano informazioni interessanti. Sento soprattutto, parlo per me quindi, che sto migliorando tantissimo. Sento che queste microsfide che mi lancia Sara servono a farmi rinforzare ciò che in me è già presente. E Fabiana, noto che, lo sa quanto sto dicendo, perché mi fa da tifosa ogni volta che dico qualcosa di interessante!

La PNL, l’ ascolto attivo, le emozioni, il dialogo fallimentare contro il dialogo strategico, sono i temi che fino ad ora abbiamo trattato. Questo mi porta a pensare che con impegno, volontà e passione potremo portare avanti quanto stabilito nel nostro Patto iniziale: Se ho qualcosa da dire faccio una domanda, se possibile ascoltando senza giudizio chi ha la volontà di esprimersi. Io questa sera aggiungerei e per ogni evenienza RESPIRA!

Grazie ScaiForFit!!

Sarah.

Fermento Via Cicerone 61 Roma – Condotto da Sara Renzi con la partecipazione straordinaria di Pierpaolo Valerio e Massimiliano Cori. 14012014

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.