Il 2020 è iniziato oramai da 1 mese e mezzo. Oggi è San Valentino. Voglio parlarvi di altro, comunque. Voglio parlarvi di Esperienza.
Sono tornata in aula, domenica 9 febbraio. Sono tornata dalla mia Docente dopo più di un anno. Sono tornata da Gabriella Costa che ha iniziato e avviato una sua triennale presso il Centro di Formazione Ri-Trovarsi. In sostanza mi sono ritrovata per una giornata, a percorrere un’ altra volta un’ esperienza come i buon vecchi tempi di formazione.
Sono riuscita a dare la mia testimonianza ai nuovi allievi del Gruppo. Un gruppo che starà insieme per ben tre anni almeno o forse più. Ho detto loro che grazie al fatto di essere stata cliente di una counselor. Grazie al fatto di aver frequentato la Triennale in ArtCounseling Artistico Espressivo e YogaDanza, grazie al mio percorso personale e poi alle mie esperienze, sono riuscita a cambiare paradigma. La responsabilità di ciò che mi accade, è mia. E se non è mia, cosa ne faccio di ciò che mi accade? E’ tutta esperienza.
La moodboard, è una tavola, che si utilizza se non sbaglio, nel design, nelle case di moda. Noi attraverso vari passaggi, ne abbiamo fatto un collage. A partire dalla visualizzazione, abbiamo cercato le nostre parole. Ascoltate. Poi cercando i sinonimi in un vocabolario. E ancora cercando tra una lista. E via via cancellando ed arrivando ad averne solo 3. Era necessario sentire le parole, sentirle con il corpo e con le sensazioni.
Mamma mia, solo 3. Tra i mille sogni, desideri e obiettivi visualizzati…. solo 3 parole. 😉
La parola 2020 è…. Pace! (Serena e Fiduciosa) in un mandala fiorito! Io sono Sarah – Primavera Accogliente! ❤
Suddai di obiettivi ce ne sono un paio importanti per me. mi sono presa l’ impegno di realizzzarli. 😉
Insomma stare nel flusso dell’ esperienza è sempre rigenerante. Mi permette di canalizzare. Di centrarmi. Di prendere del tempo per me.
Grazie alle partecipanti e sappiate che per qualsiasi testimonianza sono qua.
Buon viaggio! ❤