Scrivere è musica è armonia

Scrivere mi piace. Mi piace molto. Mi è sempre piaciuto. Anzi, è proprio un piacere. Soprattutto quando la giornata è intensa e soddisfacente. Oppure quando ho qualcosa da dire, da far uscire.

E’ un modo di fare che mi porto da quando ho imparato a farlo. Scrivevo pensierini, poesie, lettere… Quanto era bello scrivere le letterine, spedirle e poi correre alla cassetta della posta, per vedere se gli amici mi avevano risposto. Che emozione…

Ho scritto su diari, su quaderni, su fogli bianchi. Insomma depositavo e fissavo a flusso le cose più importanti per me.

Da una 10ina di anni invece scrivo su questo blog. Per condividere, per ricevere contributi, per stare con altri che come me amano scrivere per il semplice gusto di farlo.

Così mi accorgo che il mio stile piace. Che i miei post vengono letti, apprezzati e ricondivisi. Mi fa molto piacere. Non ho uno stile preciso e definito. Quello che so è che arrivo alle persone, ai loro cuori e al loro sentire. Arrivo anche a chi non avrei immaginato piacesse come scrivo e cosa scrivo.

Un genere preciso non ce l’ho. Scrivo quello che viene, così come viene, senza troppo preavviso. Butto giù, il mio sentire, le mie emozioni. Respiro nel ritmo silenzioso delle mie parole, dei miei pensieri. Che come note si fanno musica.

A volte ascolto il sibillare della penna sul foglio bianco. Altre, ascolto il ticchettio di tasti del computer. Un ritmo regolare che batte, batte, come il cuore.

Scrivere per me è musica, che mette in armonia, ogni più piccola parte di me.

Grazie a te, che mi stai leggendo. E se hai un attimo, scrivimi! 😉

 

2 pensieri su “Scrivere è musica è armonia

  1. Ciao.
    Scrivere non è solo arte ma è una passione incondizionata che nasce da qualcosa che dimora nell’anima, nella coscienza e nello spirito. Scrvere è come un fiume che nasce dal profondo di noi stessi e sfocia su una tastiera o su un foglio di carta.

    Piace a 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.