Vi racconto chi sono

Sono Sarah, sono una figura di supporto per una nota agenzia di viaggi online americana, dal lunedì al venerdì. Sono un’ artcounselor in formazione nei week-end.

Sono laureata in lingue e letterature moderne, francese ed inglese (La Sapienza).

Sono nata a Bedford. Ho viaggiato per 20 anni all’ Estero, tra Londra, Ginevra, Algeri, Vienna, L’ Aja e Parigi. questo perché mio padre era un Alto Funzionario Diplomatico.

Ho così potuto osservare e sentire da vicino le culture, le tradizioni, le religioni. Come dire, sono stata un’ antropologa per caso tra gli Uomini. Prima di scoprire all’ università cosa fossero, l’ antropologia e le tradizioni popolari.

Sono, a detta di altri, una persona elegante, dolce, delicata, che entra in punta di piedi, nelle vite altrui. Sarà per il fatto che mia madre era una ballerina di danza classica.

Questo per dire che sino ad oggi tutto quello che sono e che sono stata mi è servito, per diventare quello che voglio essere.

Per esserlo ci è voluto e ci vuole coraggio. Coraggio di accettare la propria condizione. Coraggio di accettare le proprie caratteristiche, anche quelle che mi piacciono di meno. Ho fatto con quello che c’era, faccio con quello che c’ è. Voglio dire che tuttavia, non mollo, le caratteristiche che amo di meno, io riesco a tenerle per mano e a farci qualcosa. Insomma le accolgo trasformandole in opportunità di crescita. Magari dando loro un nome per accompagnarmi nel mio percorso. Questa è intelligenza emozionale. Conoscere cosa si prova e dare un nome significa consapevolizzare.

Così le conoscenze ce le ho. Le competenze le sto sviluppato. Qualcosa di innato mi viene spontaneo. Ecco che è nel counseling che tutto questo trova il suo posto. Come ho trovato anche io il mio.

Mi piace scrivere, mi piace fare il collage, mi piace contemplare in totale presenza.

L’ ausilio del sentire e delle mie intuizioni mi aiuta molto nelle relazioni.

Quindi raccontarvi chi sono è abbastanza complesso. D’ altra parte siamo complessi…

Io da parte mia ho scelto un modo di essere: contribuire nel mondo.

Un sogno…

Mi piace pensare: un piccolo successo per me. Un grande passo per contribuire all’ Umanità. 😉

 

 

 

2 pensieri su “Vi racconto chi sono

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.