Possibile, io riparto da qui!

Un’ altra tecnica espressiva applicata all’ Art-Counseling, oggi alla formazione che seguo da ormai 3 anni.

La visual e la mood board.

La visual board con al centro una nostra foto, per visualizzare il nostro obiettivo, per vedere dove siamo.

La mood board creare un’ emozione, dal tono effettivo, in coloro che la guardano.

Sceglieremo le nostre macro-aree, per i nostri obiettivi. Io ne ho scelti 3. In seguito pescheremo degli aforismi corrispondenti al numero di obiettivi. Quindi ho pescato 3 aforismi.

Il mio obiettivo primario, non starò qui a dirli tutti, è quello di tornare in contatto con me stessa. Quello di raccogliermi e di accogliermi. Mi voglio dare il permesso di fermarmi. Mi voglio dare il permesso di stare con me stessa. Accoccolarmi un po’. Siamo in autunno, è quasi inverno, so che qualcosa si sta preparando, sta germogliando per la primavera, così io sto, con quello che c’è.

C’ è una casa calda, ed accogliente che mi aspetta. Un camino e delle castagne sul fuoco. Una montagna innevata alle nostre spalle. Io sono lì che leggo sulla sedia a dondolo aspettando il fluire della notte. Le parole scorrono, le pagine mi sfiorano. le dita vanno, sono nel flusso. Sono serena, il dovere si è assopito.

I miei progetti sono tantini, sono comunque solidi e ben formati. Sono misurabili, ho imparato a camminare a piccoli passi. L’ autonomia si sta affacciando, le paure le sto gestendo, le accolgo fanno parte di me. le tratto amorevolmente, hanno anche esse bisogno di essere coccolate.

Voglio pensare a me, al mio ben-essere. Un po’ di dieta, di palestra, di cura di me. Voglio finire e metabolizzare in maniera efficace il percorso di Art-Counseling. Mi ha dato tanto voglio ricambiare. Voglio tornare a casa quella dove sono sempre stata, solo che per un po’ me ne ero dimenticata. Oggi sono cresciuta, sono più grande. Le risorse le ho, tutto mi sembra possibile.

La frase magica che appare dalla found poetry dopo il flusso di coscienza…

Possibile, realizzabile, scegliere, è un percorso sì: strade, gioia e forza, sono aperte al creando.

E’ possibile, io riparto da qui!

2 pensieri su “Possibile, io riparto da qui!

  1. Il tuo cammino nell’art-consueling ho notato con piacere che sta prendendo sempre piu’ forma. Leggo ancora con piu’ piacere che ci stai mettendo tutto di te stessa per arrivare a realizzare il tuo obiettivo. Immagino non sia facile ma leggendoti e seguendoti nel tuo spazio ho percepito che sei preparata. Quindi la strada è aperta.

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio sempre, per i tuoi rimandi. Hai colto bene, non è semplice. Tuttavia a me piace la crescita e ci voglio mettere molto impegno e motivazione. Questo percorso che diventi una professione o meno mi serve per me stessa e per incrementare le relazioni. 😉

      Mi piace

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.