E’ Ora di aggiungere le competenze Qui!
Clicca Qui:
Scrittura Emozionale e ArtCounseling – Sarah Maria 76
Questa pagina vuole essere il riflesso del grande specchio che è il mio Blog in WordPress. Ho deciso di trasportarlo anche qui in Facebook, per farlo conoscere a chi come me ama curiosare, leggere, e scrivere. Io in particolare, amo scrivere su cose che accadono, che mi accadono. Mi sono spesso resa conto che lo faccio esprimendo emozioni e sensazioni. Quando mi chiedono in quale genere mi riconosco, ho imparato a rispondere: “Mi piace la Scrittura Emozionale dove posso sentirmi libera di esprimermi, nel rispetto dell’ altro.”
Utilizzo una scrittura fluida e spontanea, amo accogliere il lettore nelle mie vicende, facendolo sentire come in una casa, calorosa e colorata. Per questo Scrittura Emzoionale: desidero portare con me le persone e far loro scoprire nuove strade, nuovi percorsi, come? Partendo dalla via Sarah Maria 76. Quella via che fece e che fa da ponte, tra il passato, il futuro ma, soprattutto il Qui ed Ora!
IL PATTO:
Puoi condividere ciò che vuoi cliccando su “mi piace/condividi”, ma ti annuncio che se “ruberai” parte dei miei scritti devi portare via con te le mie emozioni. “Ruberai” dolore e gioia inevitabilmente, sappilo!
La scrittura come mezzo espressivo. La scrittura assieme alle emozioni. La scrittura unita al processo di Crescita Personale. Sono ArtCounselor in Formazione e Agevolatrice del Metodo Mandala Evolutivo di Gabriella Costa R. Se vuoi essere accompagnato da me, scrivimi pure in privato o per mail.
Un abbraccio.
Clicca qui:
Caffè, Art-Counseling e Mandala
C’ era una volta, un luogo, vicino vicino, dove tanta era la voglia di riunirsi. Era un luogo pacifico, sereno ed espressivo. Lei lo aveva sempre sognato. Ma si sa, un sogno può divenire realtà solo se trasformato in desiderio. E lei così per il momento decise di aprire un Caffè. Un Caffè artistico – espressivo virtuale, dove tutti coloro che amavano la creatività in senso lato, potevano riunirsi. Il Mandala, lei lo sapeva, avrebbe presto concretizzato il suo desiderio. Eh sì, sarebbero bastati 12 passi. 12 passi per evolvere in compagnia.
Mi chiamo Sarah,
E voglio propormi a voi nel modo più spontaneo che io conosca, senza troppe presentazioni. Infondo il mio nome termina con l’ h e l’ h si sa, è una lettera piccola, silenziosa e discreta che è utile e funzionale solo se insieme ad altre lettere.
Così oggi vi anticipo che ho voglia di conoscere persone che abbiano la curiosità e la motivazione di sperimentarsi in laboratori espressivo-sensoriali, che ho il piacere di condurre. La pratica dopo la molta teoria è per me di fondamentale importanza. Per questo ho bisogno di voi.
Sono Agevolatrice del Metodo mandala Evolutivo di Gabriella Costa R.
Sono Artcounselor in formazione presso http://adyca.blogspot.it/
Sono inoltre Laureata in Lingue e Letterature Moderne (Francese Madrelingua e Bilingue Inglese) e ho vissuto per 20 anni all’ Estero. Sono Romana di adozione.
Ma chi è l’ Artcounselor?
E’ prima di tutto un essere umano. Un essere umano che ha come obiettivo il facilitare e l’ agevolare la persona che verrà da lui/lei ed essere accompagnato verso la risoluzione di una problematica/una difficoltà momentanea. Il tempo non esiste. Esiste solo il Qui e Ora.
L’ artcounselor, si occuperà del suo cliente con amore, con cuore. Sarà vicino al suo cliente. Lo ascolterà, lo comprenderà. Si farà base sicura, accogliendo l’ individuo, che in questo preciso periodo avrà bisogno di soddisfare una sua necessità.
L’artcounselor, non darà consigli, non curerà. Egli favorirà la competenza, si prenderà cura. Ogni individuo, ha delle risorse, dei talenti. Spesso ahimé non visti. Sono nascosti da emozioni forti, che l’ artcounselor dissolverà e accoglierà con ausili espressivi. Poiché egli si farà pittore e specchio dell’ individuo. Egli dipingerà la tela grigia con colori scelti da chi avrà voglia di cambiare. Cambiare per tornare a sé.
Essere counselor, è una missione, uno stile di vita. E’ un’ arte. Un’ arte che favorisce il prendersi cura dell’ altro. L’ altro che svelandosi e aprendosi ritroverà creativamente se stesso.
Il dialogico spesso non basterà, ecco perché il mezzo espressivo si farà parola nel dialogo invisibile con l’ agevolatore. Cliente e facilitatore creeranno una relazione, fatta di fiducia e di autenticità. Poiché solo così potrà venir fuori la Verità. Prendersi cura è verità.
Il processo di crescita è un’ arte, poiché nell’ arte vi è sentimento. Lo spazio dove tutto ciò avverrà sarà ludico: il cliente creerà. Sarà conoscitivo: il cliente si farà domande, l’ agevolatore porrà domande aperte. Narrativo: il cliente si racconterà, con la parola, con il corpo, con l’ arte grafica, con le emozioni…
Potrei continuare all’ infinito. Tuttavia scelgo di terminare qui. D’ altra parte sono in formazione…
Per informazioni, contattatemi in privato!
❤
Ecco a voi, una nuova veste delle pagine della mia vita.
Ditemi pure cosa ne pensate!
In bocca al lupo per questa importante professione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Viva il Lupo!!! Tu ne sai un po’ di questa professione? 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per quanto io possa esserne al corrente credo sia una professione che può portare a grandi soddisfazioni sia personali, interiori e sia anche dal punto di vista professionale quindi esteriori. La creatività come potente strumento auto-rigenerativo e auto-riparativo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bello, bella definizione personale! 😉
"Mi piace""Mi piace"