Anche io ho una voce!

Dopo oggi in cui la presentazione è andata più che bene! Mi merito tante cose belle! 🌸 Sono stati una 3 giorni di verifiche sulle mie competenze. #artcounseling #Expedia con mesi di preparazione e pratica. Sono felice e soddisfatta. Grazie per i feedback, davvero preziosi per me. #simigliorainsieme

Così esordisco su Facebook, durante il mio ritorno a casa. E’ difficile da spiegare, la sensazione di euforia che avevo, che ancora ho. Tutto il corpo che freme e che risuona di questa giornata. 7 minuti, ho presentato credo per 7 minuti. Io? Eh sì, io! Davanti al Team, davanti a più di 10 persone….

Io non riesco a leggere da lontano quello che ho scritto, quello che ho preparato. Nemmeno se mi avvicino. Perché l’ emozione la farebbe da padrona, oltre all’ effettivo handicap. Ho dovuto scegliere: o miglioro la relazione e la comunicazione guardando l’ audience, o leggo. Ho scelto la prima. Visto che nella presentazione per il Market Management, tra le 7 competenze da sviluppare ci sono proprio la comunicazione e la relazione. Che poi si sa, vanno di pari passo.

Insomma, ho iniziato, con la battuta, con l’ ironia… Ho cercato di catturare l’ attenzione con una domanda aperta. Ho chiesto l’ interazione dei presenti. Chi voleva poteva rispondere. Questo mi ha aiutato nel pre-contratto. Mettere a mio agio, me, e anche chi mi ascoltava. Ho percepito attenzione e ascolto. Ho visto annuire. Insomma ho sentito una bella atmosfera e questo mi ha resa quella che poi sono, una che legge, scrive e che poi racconta. Per cui chi mi ha guidata in questo progetto, mi aveva dato gli stimoli giusti: è un racconto. Stai creando un collage…. E’ vero… E ancora, la presentazione l’ hai fatta tu, e tu conosci la storia, il processo. Questo è stato!

7 minuti sono una gran cosa, per chi come me, non ha mai parlato così tanto in ufficio davanti alla Squadra. E comunque il 7 torna… 😉 7 minuti, in maniera spontanea, sono stati fluidi alla fine. Non ho quasi mai letto. Forse un paio di volte ho cercato nelle figure che illustravano, un appiglio per capire dove ero. Ho bisogno di essere contenuta. Lo sono stata e per questo ringrazio l’ Area Manager che ha passato la mano, al Senior, che a sua volta ha lanciato la palla a me. Lui sapeva come mettermi a mio agio poiché insieme avevamo fatto un paio di prove.

Ripeto per chi è esperto è acqua calda. Io preferisco sempre capire facendo.. C’ è chi è auditivo, c’ è chi è visivo, io invece sono cinestesica, il mio canale dell’ apprendimento e della comunicazione, è questo. Sento, mi tocca, ascolto, vedo, faccio! 😉

Sono stata brava a guardare un po’ per volta i presenti per dire loro hey sto parlando con te, con tutti voi!

I feedback che mi sono arrivati dal Team:

R: hai una voce che mi calma e che mi concilierebbe il sonno la sera. Ti va di farmi un audiolibro delle favole della buonanotte?

G: Complimenti!!!

D: Brava, sono soddisfatto. Molto bene!

M: Chiaro, interessante, hai catturato con le domande aperte.

F: mi ero preoccupato che ti saresti emozionata troppo… tu sai che mi piace come spieghi e che hai una bella voce. Brava ed è molto utile sapere dove attingere, per cercare fonti e risorse.

Altri feedback sono stai non verbali: l’ applauso, l’ annuire e il consenso.

Grazie veramente a tutti. Io penso che si migliori insieme. Ognuno con il proprio contributo. A me piace lo sviluppo e la crescita personale, quindi questo progetto affidatomi, mi farà fare bellissime cose….

Ah e comunque….. To be continued… Non finisce qua! 😉

Sarah

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.