Il mio Libro Rosso – Storie di un Condominio

Amore è quando la mia mente tace…

Sarah Maria 76

10 Il mio Libro Rosso

La storia che emerge oggi, tra le tante, è il bisogno d’ amore! Capitolo 1.

Il bisogno d’ amore è l’ aspetto che emerge in ogni persona. Chi non ha mai sperimentato questo desiderio? Chi non ha mai chiesto affetto, amore? Chi non ha mai voluto essere riconosciuto? Credo proprio nessuno.

E così si creano conflitti interiori. E così si creano conflitti esteriori. Storie di dipendenze. Storie di incomprensioni infinite. E perché? Perché i primi a non riconoscere noi stessi e ad amarci, siamo proprio noi.

L’ amore è il fuoco della vita. Un fuoco che arde dentro di noi. Il fuoco è piacere. Un piacere che si fa corpo. Il nostro corpo.

Il bisogno d’ amore provoca, blocchi, irrigidimenti. Provoca lacrime. E pianti senza lacrime. Il bisogno d’ amore porta a scrivere poesie, che come “contadini dell’ anima” ci riportano a noi stessi. Mentre scaviamo…

View original post 316 altre parole

Un pensiero su “Il mio Libro Rosso – Storie di un Condominio

  1. L’Amore..estasi e tormento per ognuno di noi.
    Desiderio di dare Amore…ancor prima di riceverne. Desiderio di Amare lui/lei solo perché all’improvviso (mai, però, per caso) la sua presenza è diventata incredibilmente essenza.
    L’universo musicale è colmo sino all’inverosimile di canzoni d’Amore…di canzoni dedicate, all’Amore.
    Per poter chiarire meglio il mio concetto d’Amore vi svelo quale sia la canzone (ma che poesia il testo!) che ritengo il più mirabile inno a questo sentimento: “La cura” di Franco Battiato…
    L’Amore quindi, non parlo ora di quello Universale (né di quello fatto solamente di sesso) ma tra due persone, come donazione di sé (attenzioni, disponibilità, presenza, ascolto, forza, energia, sostegno…), come accettazione dell’altro così com’è con le sue paure, le fragilità….perché lui/lei “..è un essere speciale..”.
    Ed ecco perché l’Amore, il desiderio ed il bisogno d’Amore, non dovrebbe mai contemplare le parole: paura e chiusura di sé. Perché chi dice di amarci, chi ce lo manifesta con attenzioni, chi ci vorrebbe presente sarà pronto/a a sostenerci…a curarci.
    Perché, conveniamone, l’Amore è davvero la sola medicina alle nostre malattie dell’Anima.

    Liked by 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...