Nessun dialogo esteriore può essere sano ed autentico se prima non è sperimentato all’ interno di se stessi!
Il Piccolo Principe, lo puoi leggere a qualunque età perché è scritto con amore e l’ amore non ha età. E l’ amore non è solo quello condiviso di una coppia. L’ amore è universale. L’ amore è un linguaggio fatto di cura, ascolto, empatia, relazione, creatività. Il Piccolo Principe lo leggi a qualsiasi età perché egli è il nostro subconscio, il nostro più profondo ed autentico sé, il nostro bambino interiore. Da piccola i personaggi erano i miei amici. Da adolescente erano i miei stati …d’ animo, le mie emozioni. Oggi comprendo che tutte queste fasi hanno fatto di me una meravigliosa adulta. È il tempo che ho dedicato a me stessa che farà di me una persona autentica ed irripetibile. È il tempo che ho dedicato agli altri che renderà la vita unica ed irripetibile. L’amore ed i legami sono la forza. Saper scorgere un sorriso tra le stelle…
View original post 239 altre parole
Un sorriso tra le stelle… Mi piace questa espressione che usi per racchiudere la tua esperienza di vita… Credo si sentano tra le stelle anche i destinatari dei tuoi sorrisi. Ovunque possiate trovarvi: nel mezzo di una piazza, o al chiuso di un bar…sotto un ombrello, per ripararvi dalla pioggia, o nei pressi di una stazione, al momento dei saluti.
Ed in tutti quei frangenti i sorrisi creeranno un altro magico effetto: non sarete più solo voi due tra le stelle. Vi faranno compagnia anche i bambini che vivono dentro voi 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le stelle sorridono perché il Piccolo Principe di Saint Exupéry risiede in mezzo a loro! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona