Dimagrire… Ah chi non lotta con questo strano fenomeno. Chi? Sicuramente tutte le ragazze, e le donne. Almeno la maggior parte.
Ci assilliamo, ci arrovelliamo. Dietologo, nutrizionista, medico, diete fai da te….
Io ad un certo punto volente o nolente, ho dovuto stare a dieta. Avevo procrastinato così tanto, che la Vita, il Regista, ha così deciso, per me. Apparecchio fisso ai denti per 7 mesi! Tiè!
Fortunatamente è un apparecchio fisso, che non si vede. Fatto con piastrine bianche. A volte o la s sibillina, ma fa niente. Male minore.
Così visto che io da sola non sono riuscita a strutturarmi una dieta, ho ricevuto una mano dall’ esterno. Insomma nella difficoltà ho trovato l’ opportunità. Come dire ho trovato un altro punto dove vedere la prospettiva. Che è molto positiva alla fine.
Questo poi è diventato un parallelismo con la mia vita attuale: il mio corpo sta cambiando forma, come la mia vita. Eh sì sto lavorando moltissimo su di me. volendo diventare operatrice per la relazione d’ aiuto con metodi espressivo-creativi, ho sentito la necessità conscia e inconscia di sperimentare su di me, gli ostacoli è le opportunità che la vita presenta e che a volte non vediamo.
Così sto lasciando fluire.
Fluiscono le mie emozioni (ho perso liquidi in eccessi).
Sto tonificando il mio corpo, i miei muscoli. Molte sono le persone che non ri-conoscendomi più se ne sono andate. Non fanno più parte della mia vita. Probabilmente sapendo cosa voglio, ho messo confini, è ho ridotto la mia disponibilità. Essere troppo disponibili, e dire sempre sì, anche quando non vuoi, ti blocca in un certo senso. Questo mi fa vedere chi ci tiene a me sul serio e chi invece voleva solo qualcosa da me.
Si sta sviluppando la mia femminilità. Sto riattraversato momenti che farebbero parte dell’ adolescenza. Fa bene riviverli, o viverli. Nel ciclo della vita se non vivi tutte le fasi, da qualche parte resti bloccato. Come può bloccarsi il ciclo, e non perché sei rimasta incinta. 🙂
Così la dieta, è qualcosa di più di un semplice togliere o ridurre. E’ più un ” Mi prendo cura di me, del mio corpo. Torno in contatto.” La dieta è assaporare. ME’ mngiare lentamente. La dieta è scegliere cosa gustare. E’ faticoso, per me. Posso masticare male, e mangio pezzi piccoli, mettendoci tanto tempo. Tuttavia, mi vedo, e mi sento meglio.
Come dire mi sento in forma!!! 😉
E tu come la vedi la dieta?
Baci!
Se lo fai per te e essere felice fai bene.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diciamo che sono stata costretta. E alla fine meno male. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤗🤗🤗🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
^_ ^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me la dieta é un atto di coraggio XD
Io ho provato a fare la dieta tre mesi fa, e ci stavo riuscendo bene, avevo perso 5 chili in un mese e penso che sia un grande risultato. Solo che il mio umore condiziona proprio tutto, appena sono stato un pó peggio mi sono tuffato sul cibo come un pesce fuor d´acqua e ho messo su altri 8 chili in poco tempo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao!! La domanda che mi viene da farti è cosa provi, cosa succede quando mangi? Come stai prima e poi dopo averlo fatto? 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
In realtá se mangio tanto sto male sia prima che dopo. Prima sto male perché sono depresso, dopo sto male perché capisco di aver mangiato tanto, e capisco che faccio solo un danno al mio corpo, che ingrasso,e non ci guadagno niente. Solo mentre mangio sto un pó meglio, mi godo il cibo, mi distraggo, peró é solo un illusione. Ci sono dei momenti in cui non provo niente, e per provare qualcosa mangio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte fa bene rimanere e sostare nel vuoto. Non sai cosa fare e mangi. Invece prova a stare. A non fare niente. Prova ad ascoltare. Ad ascoltarti. Prova a sentire cosa ti dicono le tue emozioni. Poi raccontamelo qui. Se vuoi. Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il problema è che da un po’ di tempo a questa parte non provo tante emozioni, e la maggior parte sono emozioni negative. Proverò a non mangiare tanto e a trattenermi non facendo niente, anche se il cibo è una delle poche cose belle che ho.
"Mi piace""Mi piace"
Prova a sentire cosa provi quando ti vuoi buttare sul cibo. Emozioni, sensazioni, e altro. Prova a dare un nome. Pensa poi a cosa senti dopo che hai mangiato. Cosa ti fa provare quel cibo tanto voluto. Cosa è o chi rappresenta quel cibo. Lasciati andare. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, mi ritrovo molto in quello che hai scritto. Sono completamente d’accordo con te. Come sta andando?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Direi bene. Mi sento leggera! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona