E tu chi sei? Un’ Eroina…

I can’t stand to fly
I’m not that naive
I’m just out to find
The better part of me

I’m more than a bird
I’m more than a plane
More than some pretty face beside a train
It’s not easy to be me

Wish that I could cry
Fall upon my knees
Find a way to lie
About a home I’ll never see

It may sound absurd but don’t be naive
Even Heroes have the right to bleed
I may be disturbed but won’t you concede
Even Heroes have the right to dream
It’s not easy to be me

Up, up and away, away from me
It’s all right
You can all sleep sound tonight
I’m not crazy, or anything

I can’t stand to fly
I’m not that naive
Men weren’t meant to ride
With clouds between their knees

I’m only a man in a silly red sheet
Digging for kryptonite on this one way street
Only a man in a funny red sheet
Looking for special things inside of me

It’s not easy to be me.

Oggi guardando alcuni video di film tratti da fumetti, mi è venuta un’ illuminazione personale. Dico personale perché magari sto solo scoprendo acqua calda. Ringrazio ancora l’ evento di scrittura di ieri, per queste riflessioni che ora butterò giù.

Insomma, pensavo alla mia eroina preferita (Serie di Wonder Woman con Lynda Carter) e alla trilogia di Superman (con Christopher Reeve). Entrambi sono molto chiusi, discreti, riservati. Entrambi sono timidi, introversi. Entrambi hanno a che fare con macchine da scrivere, con il lavoro in una compagnia militare o giornalistica. Entrambi portano occhiali scuri e una divisa quando lavorano…. Poi ci accorgiamo che molto si nasconde dietro quegli occhiali spessi…. Una lotta comune per il bene di tutti. Una lotta individuale per il loro bene interiore.

Mi rendo conto oggi che, questi supereroi hanno bisogno di capire da dove vengano. Hanno un bisogno profondo di capire chi sono. Hanno un bisogno profondo di capire cosa il loro corpo e i loro superpoteri vogliano.

Mi rendo conto ancora, di perché si qualifichino alcune tipologie di persone come NERD. Ripeto, forse ho scoperto il fuoco oggi, ma io ho bisogno di capire e di dare un senso al mio sentire. Insomma, loro hanno occhiali spessi e scuri, amano i fumetti, amano scrivere. Oggi amano i computer, i videogiochi, amano la discrezione, sono introversi. Allora mi viene da pensare che, forse dietro a quelle montature ci sia un Eroe… Montature già…. Montano una piccola maschera per nascondere agli altri ciò che veramente sono.

Essere un Eroe oggi, è molto difficile. Soprattutto se sei timido, introverso, e infinitamente buono. Soprattutto se sai che dentro di te sta germogliando una Missione molto grande: Il Bene dell’ Umanità.

Così penso che anche se gli Eroi non hanno superpoteri come vediamo nei film, nelle serie, o come leggiamo nei fumetti… Beh essi hanno molte potenzialità. Potenzialità che non sanno bene come sfruttare.

Sentono una voce che dice loro: Vai, ascoltati, affronta, salva, prenditi cura… E grida, piangi se necessario… Non preoccuparti della Kriptonite… La smaschererai…

I Supereroi spesso si sentono soli anche in mezzo agli altri. Si sentono incompresi. E forse quando mettono una cappa, o si tolgono gli occhiali con una giravolta…. essendo loro stessi veramente, ricevono la gratitudine delle vittime, degli emarginati, dei poveri…

Così una domanda sorge: loro vogliono la gratitudine, il riconoscimento, o vogliono permettersi di essere quello che veramente sono?

L’ ingenuità porta a fare scelte. La diversità o comunque sentirsi diversi, porta a fare scelte. Scelte grandiose o piccole, ma pur sempre scelte.

Ed è così che i Supereroi sono tutti quelli che come me e come te, hanno scelto di mettersi gli occhiali, per poi toglierli, fare una giravolta e lottare per un ideale comune.

Questa è la mia verità. Ognuno ha la sua Missione. Ognuno di noi può smettere di nascondersi dietro una maschera, una montatura e lottare.

Puoi essere NERD o semplicemente tu. A te la scelta.

Tu chi sei veramente?

Un’ Eroina!

Sarah ❤

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...