Con Impegno e Responsabilità

commitment

Impegno significa restare fedele a quello che avevi detto che stavi per fare, più a lungo, dell’ umore in cui lo hai detto che, poi ti ha lasciato.

Impegno e responsabilità sono parole fondamentali se veramente siamo interessati a raggiungere i nostri obiettivi. Almeno per me è così. Non ci si può esimere da queste due parole chiave.

Impegno con se stessi e con chi abbiamo di fronte. Accordo silenzioso o meno, abbiamo, fatto un patto. E rispettarlo ci porta a rispettare l’altro, e noi che lo abbiamo costruito.

Responsabilità come modalità per essere abili a rispondere. Rispondere alla vita, agli stimoli. Ogni giorno ci troviamo ad affrontare eventi di qualsiasi genere. Ci vuole responsabilità. Essa sta anche nell’ assumersi il rischio di essere una voce fuori dal coro. Essa consiste a dire: ho bisogno di esprimere ciò che sento, non posso più trattenere, voglio e posso lasciare andare.

Il mio impegno oggi è prendermi cura di me. E prendermi cura di me è anche prendermi cura di cosa mi accade. Cosa mi accade quando qualcuno accanto a me, magari è stanco e un po’ giù. La mia responsabilità è, fare qualcosa per me, così da far qualcosa di costruttivo anche a chi mi circonda.

Lasciar andare zavorre, pesi e frustrazioni, non è semplice per nessuno. Non lo è stato neanche per me. E siccome sono tenace, ho scelto di vedere nella mia crisi, un’ opportunità.

Impegno e responsabilità, stanno dallo scorgere dal  buio una luce. Poiché il buio non ci sarebbe senza la luce. Esse si rincorrono, come bianco e nero si rincorrono per generare colori.

Così ho deciso di dare colore alla mia vita. Ho deciso di dipingerla. Una tela io e le mie colorate vicissitudini.

Ci vuole impegno, ci vuole responsabilità l’ ho già detto. Aggiungo inoltre che, senza osare e senza uscire dal guscio si ottiene poco.

Tornare nuovamente ad ascoltare me stessa, è tornare alla mia base sicura. Sono Madre di me stessa. Quella me stessa che anche se a volte canta fuori dal coro, riesce sempre e comunque ad integrarsi.

#metodomandalaevolutivo

Metodo Mandala Evolutivo di Gabriella Costa (TM)

 

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...