Mi risintonizzzo sul mio Canale…

et
ETorno a Casa 😉

E le risorse piano piano stanno prendendo il loro posto. So bene che le ho sempre avute. So bene che erano nascoste in me da sempre. So bene che a volte me ne sono dimenticata.

Forse è il caso di dirlo, le ho messe da parte. Viviamo in un mondo in cui la sensibilità e i canali percettivo – sensoriali non sono ben visti. O forse è il mondo occidentale che vorrebbe farne a meno.

Si tende spesso ad intellettualizzare, a razionalizzare. Si tende a seguire le regole, a seguirle rigidamente, senza capirne il senso. Lo vedete che il senso torna? Qualsiasi accezione vogliamo dargli?

I canali della comunicazione sono 3 secondo alcune scuole. Non starò qui a dilungarmi… E sono: il visivo, il cinestesico, e l’ auditivo. Il mondo per cui è bello, perché è vario.

Chi mi conosce ha ben capito che la mia sensibilità è molta e in più il mio canale è la cinestesia. Io sento molto più di quanto si possa credere. Ascolto e sento le energie mie e degli altri. Ascolto il mio corpo e cosa mi comunica. Mi immergo nei processi delle cose da fare, con tutta me stessa. Come dire sono in contatto pieno. So bene che questa modalità non è funzionale, molto spesso. Solo che a modificare il mio essere non si farebbe altro che renderlo sterile e non più autentico.

Il contatto con le cose, con i progetti e con le persone ,dovrebbe avere un ciclo ben definito. Il pre-contatto, il contatto, il contatto pieno e il ritiro. Io invece mi immergo totalmente e poi mi ritiro. Questo è quindi un aspetto di me ancora da migliorare. Magari tagliare, e ritagliare quei frammenti di me che possono essere integrati e trasformati per essere poi utilizzati in maniera efficace. E magari chissà, alcuni, lasciarli andare.

Questo ricorda un po’ il mandala del post di ieri… In fondo noi siamo forme in divenire. Saremmo tenuti a trattarci con sacralità, una sacralità a 360 gradi. Con tutti i nostri, segni, i nostri significati, i nostri simboli.

La ruota gira per tutti. Anche per me che ho imparato a capire che quelle di scorta sono ancora più preziose di quelle stabilite.

La creatività è un piacere quando riesci a toccarla con mano, e con-tatto. La creatività è un canale, dove scorre e fluisce la vita di chi sa ascoltarla. La creatività è lo stato di grazia che si risveglia se ci credi con tutta te stessa.

Io ci sto…

 

10 pensieri su “Mi risintonizzzo sul mio Canale…

Hey! Cosa ne pensi?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.