Taxi driver – Giro in città

tassinaro

Cosa c’ è di meglio che un giro in macchina con qualcuno che è semplice come te. Con qualcuno a cui basta poco per un sorriso, una parola, una battuta.

Beh a me capita spesso, questo meglio.

Mi capita quando la mattina, i mezzi romani non passano, quando sono in ritardo. Quando l’ unica alternativa se nessuno può darmi un passaggio, è il taxi. 😉

Ho avuto modo di parlare, con molti tassisti. Alcuni disponibili alla chiacchera, alcuni no e alcuni mediamente. Con quelli predisposti mi sono trovata a divertirmi, a cambiare punti di vista e prospettive. C’ è chi mi ha detto: “Signorì non se la prenda ce semo noi!” “Se rilassi”. C’ è chi mi racconta, le storie della figlia, del figlio. C’ è chi parla dell’ adorato Jack Russell, che ogni sera gli fa le feste quando torna a casa.

Poi c’ è chi fa il Dj. Proprio un paio di giorni fa. Beh, mette un cd, e si mette a canticchiare. Io come al solito, che sono curiosa, quando qualcosa mi piace, gli chiedo chi è che canta. E lui mi dice, Richie Sambora, il chitarrista dei Bon Jovi. Bellissima voce. E la musica poi, orecchiabile. Wow, la mia giornata è cambiata. Grazie a questa canzone, anzi due.

Il tassista avrebbe continuato a raccontarmi per ore dei generi musicali che ama ascoltare. Il blues è uno più di tutti. Io ascoltavo, molto, molto contenta. Mi piace cogliere l’ entusiasmo nella voce di chi racconta. Mi piace la passione con cui egli cerca di trasmettermi la passione.

E devo dire che quel giorno ci è riuscito. Ripeto un’ ennesima volta, le persone non si incontrano per caso, anzi il caso non esiste, e se esiste, è Dio in incognita, come dice qualcuno. 😉

Bacio! On the road

 

2 pensieri su “Taxi driver – Giro in città

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...