Quante volte da bambine si sognava giocando con le compagne di avventura, di essere un personaggio immaginato. Beh oggi a volte mi accade ancora… eh beh… quanti personaggi ho impersonato. Quello in cui mi piace calarmi di più è la strega…. Da quando leggo cose sull’ esoterismo, sul fantasy, sulle mitologie e sulle leggende, mi piace pensare che io sia una strega. Una di quelle buone eh? Senza troppi fronzoli per la testa. Una che ama fare cose con l’ immaginazione per tirare fuori da me la maga che c’ è. E così il mio nome è Alchymia.
Alchymia colei, che mentre viaggia, trasforma la sua vita. La sua vita che è un processo. Un processo che la sta traghettando in una vita nuova.
Alchymia colei, che si crede un’ alchimista. Un’ alchimista per il semplice fatto di trasformare le esperienze e dar loro un senso.
Gli alchimisti solevano trasformare il piombo in oro. Io trasformo l’ inverno in primavera. Ecco perché gli Archetipi spesso mi chiamano Primavera Accogliente. Preferiscono dare un senso ciclico ai miei cambiamenti. A me non dispiace affatto. Io che amo entrare nelle cose delicatamente, i punta di piedi, proprio come fanno le stagioni di transizione.
In questo periodo uso molto la tonalità rosa nei miei disegni. Io non amo molto il rosa, eppure, in questo periodo mi calma. Riesce a trasmettermi pace. Il rosa pallido, il rosa confetto, mi nutre in questo momento. Ripeto, non è il mio colore preferito, va bene così.
Amo miscelare colori quali, verde, blu, rosso. Perché tra loro può nascere il viola. Questo sì che è il mio colore preferito!
E così in questo periodo passo il mio tempo a trasformare, a miscelare, a dare senso. Passo il tempo a dare un colore a ciò che mi accade..
Io sono Alchymia, e trasformo l’ inverno in primavera!
Sto sbocciando!
Se la qualità della mia vita migliora, migliorerà anche la tua! ❤