Mi impegno – Il viaggio

traghettatore1

Ti trasmetterò la voglia di imparare a nuotare nel fiume della vita. In questo modo potrai scegliere tu quando salire sulla barca. Quando scendere e nuotare. Quando iniziare a traghettare nell’ immenso mare. La vita è un viaggio da coltivare con impegno. È un processo, per riiniziare a respirare nel tuo spazio. E tu che intenzioni hai? Io intanto inizio da me!

Io intanto inizio da me, con cura e sostegno. Poiché il mare è immenso e misterioso. Inizierò con il fiume in piena. Inizierò con la saggezza che sorge nei momenti più bui. Quei momenti in cui credi di cadere a peso morto in un buco nero a forma di pozzo, Mi prenderò cura di quel cagnolino impaurito in una notte buia e tempestosa. Un cagnolino inzuppato e con il muso lungo. Si sente solo. Si sente abbandonato. Poi d’ improvviso, un faro mi guiderà. Poiché è la luce che mi indica spesso la via, la direzione. Quella luce che fa da ponte tra le mie paure e la mia rabbia.

Ma oggi boh, mi sento matura. Mi sento così matura, che ho voglia di sorridere pensando alle mie responsabilità. Ho tante decisioni da portare avanti. Ho tante scelte da comporre. Sto traghettando verso il mio puzzle. Un puzzle dove pezzi frammentati compongono una me gioiosa.

Ho preso un impegno con me stessa, prima che con te. Io sono il giardiniere che curerà le radici di un albero della vita in divenire. Mi sto nutrendo, mi sto coltivando. I rami secchi sbocceranno presto, lo sento, lo vedo.

Mi prenderò cura di me per essere pronta quando verrai a bussare alla mia porta. Voglio essere quello strumento che ti accompagnerà, che ti aiuterà a essere quello che hai sempre voluto essere. Ti aiuterò a riconoscerti. Ti aiuterò ad incontrarti.

E’ un processo, e tu, che intenzioni hai? Io? Intanto inizio da me!

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...