Caffè Mandala – Muovo i Primi Passi

Tutto scorre Io sono un fiore che sboccia alla luce del sole
Tutto scorre Io sono un fiore che sboccia alla luce del sole

Buonasera a tutti cari lettori. Oggi si apre una nuova pagina della mia vita. E oserei proprio dire in tutti i sensi. Sia perché il mio blog ha da ieri un dominio. Sia perché un nuovo Percorso sta iniziando.

Sapete già che sto affrontando da febbraio, una formazione triennale, per conseguire il diploma e diventare Artcounselor Espressivo. Bene, ieri ho iniziato un breve percorso che durerà 7 moduli, per diventare agevolatrice in mandala evolutivo, secondo il metodo della docente e Artcounselor Gabriella Costa.

Per finire, su Facebook è nata una nuova pagina che si chiama Caffè Mandala.

L’ autunno per me è proprio propizio. Un nuovo ciclo sta iniziando. Sono felice di condividere il tutto con voi.

Il mio percorso inizia con il definire chi sono. E’ il primo di dodici passi che mi aspetta. Un metodo curato e sperimentato da Gabriella Costa, Un suo metodo al quale lei tiene e a cui crede fermamente con il cuore. Tuttavia si sa, chi fa le cose con amore e passione ad un certo punto sente il bisogno, la necessità di condividerle.

Così, chi sono inizia a delinearsi ieri. Colorando un mandala prestampato e che si è fatto scegliere, mi definisce. Sono delicata, attenta. Il mandala arriva al Gruppo in punta di piedi. Sono un fiore, un fiore in espansione. Un fiore in espansione scaldato dal sole. Un sole energico, un sole, che mi spinge discretamente all’ azione. Posso affermarmi, sembra sussurrarmi il cerchio. Io posso, se lo voglio.

Mentre coloro, scopro di utilizzare le matite. Scopro di iniziare a colorare al centro. Scopro di colorare di rosa. Un rosa pallido, è il mio primo colore. Poi il verde/turchese pallido. A seguire, il giallo, il rosso, l’ arancione. Il mandala, mi chiama, mi richiama. Il mandala mi contiene, mi protegge. Quasi a dirmi: “Sarah, vai sì, esplora ed espanditi, tuttavia vai nel mondo con cautela…”

Lo guardo, lo osservo, mi piace. Mi risuona. Sono io. Sono proprio io. Io che mi dono alla vita con passione, esplorazione e delicatezza. Io che tuttavia ho bisogno di spazio, di ritiro. Sapendo che condivido con piacere solo se ho dei momenti per me, dove poter respirare in totale pace e tranquillità.

Ti incuriosisce il titolo del mio post? Presto te ne parlerò… Io ho un sogno…

C’ era una volta, un luogo, vicino, vicino, dove tanta era la voglia di riunirsi. Era un luogo pacifico, sereno ed espressivo. Lei lo aveva sempre sognato. Ma si sa, un sogno può divenire realtà solo se trasformato in desiderio. E lei così per il momento decise di aprire un Caffè. Un Caffè artistico – espressivo virtuale, dove tutti coloro che amavano la creatività in senso lato, potevano riunirsi. Il Mandala, lei lo sapeva, avrebbe presto concretizzato il suo desiderio. Eh sì, sarebbero bastati 12 passi. 12 passi per evolvere in compagnia…

 

Se siete incuriositi, qualche info:

Cliccate il blog Gabriella costa: Ri-Trovarsi

Cliccate l’ Accademia dove mi sto formando: ॐ Accademia Danzamovimentoterapia Yoga-Danza Counseling & Arteterapie ॐ

Lucilla Loddi: Docente di Yoga e danzamovimento.

A presto! ❤

 

 

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...