Il dono di un angelo

angeloSpesso mi capita di camminare per le strade di Roma, al mattino e di pensare. Sì penso, mamma mia quanto penso! Mille idee pullulano nella mia testa. Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a riordinarle io da sola, sono un casino. 😉

Poi arrivo in ufficio. Accendo il computer. Ed inizia così a delinearsi la mia giornata. Telefonate, mail, battute tra colleghi, incavolature, sorrisi e sguardi di complicità.

Soddisfazioni tante, di quelle più disparate. Tra commenti positivi sul mio conto e qualche critica costruttiva. “Sei preziosa”. “Sei un angelo”. “Hai un dono”. “La tua sensibilità ti rende umana, grazie di esserci”.

Sono ritorni che mi nutrono moltissimo. Ogni volta che accade, io mi ricarico. Mi ricarico di un’ energia che mi rigenera moltissimo. Se in un po’ di persone è risuonato tutto questo, io non posso far altro che esserne contenta.

Il mio ruolo come lo avrete capito (sono ripetitiva) è quello di supportare. E’ quello di fare in modo che chi mi circonda stia bene, e si senta accolto. “Senti le persone!” Eh sì, nel bene e nel male, sì… Tanto è vero che spesso me ne devo proteggere. Non tutte le energie sono buone, e molti al contrario te la succhiano via, la tua.

Così a far da cornice ai miei giorni, è la natura. In ogni luogo io e l’ albero ci scegliamo. In ogni posto mi trovo a visitarne uno. Non faccio nulla, mi basta stargli accanto e sentire il suo respiro. Lui legge i miei pensieri mentre io ascolto i suoi segreti ed insieme proseguiamo il nostro cammino. Lui verso il cielo, io andando incontro alla mia Missione.

La sera, ripensando alla giornata, e posando la testa sul cuscino, penso: oggi, anche oggi è stata una meravigliosa giornata. Ho fatto quello che potevo, con le risorse che avevo, nel momento presente. E quando accade sono felice, mi sento più leggera. Esausta, chiudo gli occhi. Sulle mie labbra un dolce sfiorare. Si posa il dito di un angelo, il dito che delicatamente lascia un solco. Un solco che racchiude un dono, un dono prezioso. Un dono da offrire a chi saprà apprezzare.

Buonanotte! ❤

angelo-2

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...