Intorno al fuoco – Come una fenice

feniceSembra assurdo tutto questo, eppure è successo. 13 persone sedute intorno al fuoco. Un fuoco rovente, un fuoco che arde, che non vede l’ ora di bruciare. Come quando una rabbia forte ti logora dentro. Ti senti bruciare, bruciare viva.

Attorno a quel fuoco 13 persone, riflettevano sui propri destini, sui propri dolori, sulle proprie paure. E il fuoco, imperterrito giaceva sempre lì attendeva, con la sua magica e tremolante danza, lui sì, attendeva.

Poi, d’ improvviso, il fuoco si impersona, per me. Ho voglia di parlargli di gridargli che questo lui lo deve fare. Deve portare via tutto ciò che non voglio più, tutto ciò che mi blocca, che mi paralizza. Sembra sghignazzare, infatti per dispetto si affievolisce, si spegne. Lucilla mi aiuta a riaccenderlo, non l’ avrà vinta, no, non ce la farà. Alcune persone erano rimaste in silenzio, prima di me, per bruciare le loro storie. Io decido di gridare ad alta voce quello che non voglio. Preferisco condividere, ho bisogno che gli altri odano. Mi fa bene che il Gruppo sappia.

3 palloncini ed alcune spirali, ho voluto bruciare. 3 cose ho desiderato far andar via. Grazie all’ aiuto di Lucilla, dunque, il fuoco riacceso, si è mangiato la mia rabbia, il mio dolore e la mia sofferenza. Mi sono sentita più leggera. Mi sono sentita di nuovo ME.

Il fuoco ha rigenerato. il fuoco ha incenerito alcune parti che non servivano più. Il fuoco ha purificato tutti gli aspetti di me. Di me che come una fenice è rinata dalle ceneri per creare una nuova vita, più serena e più libera!

Quando il fuoco  sembra non essere dalla tua parte, tu, cambia prospettiva e vedrai che esso diventerà la tua forza, la tua energia!

4 pensieri su “Intorno al fuoco – Come una fenice

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.