Tanta energia in una goccia – Consider-azioni

goccia1Ti è mai capitato di incontrare sulla tua strada qualcuno che cambiasse le tue idee, i tuoi preconcetti, le tue credenze?

Ti è mai capitato di incontrare qualcuno che rivoluzionasse i tuoi pensieri, facendoti riflettere?

Ti è mai capitato di cambiare opinione, di rimetterti in discussione, di rivalutare alcune situazioni?

A me sì.

Molto spesso nella mia vita ho oscillato, sono inciampata, ho creduto, mi sono ricreduta. Molte volte ho riconsiderato, ho rivalutato, ho cambiato credenze.

Quando sei piccola beh, credi ai più grandi. Ai Giganti. Li ritieni esperti. Tutto quello che dicono è oro colato per te. Tutto sembra vero fino a quando non sei tu che ad una certa età, rimetti tutto in discussione.

Il mi hanno detto che… non mi piace molto. Mi piace invece capire, considerare, discuterne. Le credenze si radicano in noi, perché ce le hanno ripetute spesso. Perché ce le ripetiamo spesso. Così ad un certo punto o incontri qualcuno o ti reindirizzi da sola.

A me è successo che persone molto semplici abbiano speso un po’ del loro tempo a farmi le domande giuste. A farmi riflettere. Il loro tempo, è stato prezioso. Sono stati un dono per me.

Quando hai in te credenze potenti sul tuo valore che magari a volte oscilla. Quando credi di essere una schiappa. Beh sai cosa? Lo sei! Eh sì, lo sei! Il cervello è un computer, ti mette in modalità nullità, modalità che tu reciti poi alla perfezione. Mi sbaglio?

Per cui a volte sarebbe meglio mettere il cervello in modalità sono brava, mi riuscirà bene. Senza troppi condizionamenti. il pensiero positivo ti porta lontano. Il pensiero positivo del come se ti crea benessere interiore, ti stimola a fare. E’ bellissima quella sensazione di goduria interiore. Un senso di onnipotenza che stimola e ti fa agire, ti fa fare, ti fa produrre! E’ bello.

E’ bello per te, e per chi ti circonda. Io credo nelle energie, nelle energie condivise. Credo nelle frequenze e nelle vibrazioni. O forse dovrei dire, le sento. E mi piace. Quando sono in risonanza con l’ Altro sto una favola! Occhi che brillano, sorriso solare, pelle luminosa! Mi sento in forma.

Spero di continuare il Percorso con l’ ausilio di tutto quello che sento dentro. Vorrei proprio sviluppare il mio sogno, il mio progetto. Finire di aiutare me stessa, per aiutare gli altri. Se posso contribuire ad una migliore qualità nel mondo io sono felice. Anche se sarò solo una goccia nell’ oceano. Sai cosa, magari, magari chissà, la mia goccia farà la differenza!

 

 

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...