Adotta1Blogger perché…

Sai, ti voglio raccontare una storia. Una storia che nasce dall’ interno. Una storia che parla di come la scrittrice per passione, da poco adottata, cioè io, si entusiasmò del luogo magico chiamato: Adotta1Blogger.

Eh sì sono una che scrive, che scrive molto. Scrivere per me è fondamentale. Scrivere per me è di vitale importanza. Scrivo per passione, scrivo per fissare, scrivo per fare chiarezza. L’ ho sempre fatto. Direi addirittura che io sia nata con penna e blocchetto. La scrittura mi aiuta a vederci più chiaro, mi aiuta a conoscermi meglio. Ed oggi voglio esprimere qui in questo post la mia gratitudine ad #adotta1blogger.

Qualche mese fa un’ amica blogger, mi disse che mi aveva scelta ed adottata in una community, una community in Facebook. Aveva proposto un mio post. Voleva rendermi un tantino più visibile, ai membri del Gruppo. La blogger in questione è lei : Chiara Chiarissima. https://www.facebook.com/zorattichiara?fref=ts

Grazie a lei oggi mi trovo assieme ad altri simpaticissimi blogger. Ci sono influencer, ci sono coloro che si occupano di Marketing, ci sono scrittori, ci sono operatori dell’ energia… Ma soprattutto c’ è lei… Paola Chiesa, l’ ideatrice e la coordinatrice del tutto. Sempre attenta a rimetterci sul binario, per rispettare le poche ed essenziali regole.

Sto bene in questa community. Mi sento accettata. Sento accoglienza e benevolenza. Ogni tanto ho bisogno di aiuto e di supporto e loro rispondono. Non mi hanno mai fatto sentire inadeguata. Un caloroso grazie per esempio ad Angelo Cerrone e a Emma Frignani. Mi hanno aiutato a capire piccoli inconvenienti tecnici di alcuni Social Media molto in voga oggi.

Sono una persona creativa, emotiva e molto sensibile, che spesso ha bisogno di rigenerarsi. Così vengo qui, in questo Gruppo per vedere cosa c’ è di nuovo, cosa posso ancora imparare. Io scrivo per passione, lo ripeto, e qui ho l’occasione di imparare e di ispirarmi da chi invece lo fa per professione.

E allora, Adotta1Blogger perché… ?

Perché è un gruppo molto dinamico.

Perché è un gruppo pieno di iniziative.

Perché è un gruppo che coinvolge.

Perché è fonte di ispirazione.

Perché se non esistesse bisognerebbe inventarlo!

Adotta1blogger perché… in ognuno di noi si nasconde un potenziale amico, che della scrittura ha fatto la sua arte comunicativa migliore!

Le dita vanno, scorrono sulla testiera, non oso fermarle. Loro sanno quando farlo. Mi sento serena qui, mi sento forte, mi sento in armonia, mi sento rigenerata, come una passeggiata al lago, come una passeggiata nel verde dei parchi, come quando il mare saluta il sole al tramonto. Vuol dire tanto, questo per me.

Per chi non conoscesse questo luogo, beh, dovrebbe farci un salto.

Ti senti orfano? Fatti adottare, ti aspetto!

Nome, Cognome e il Link al tuo blog!

Basta un click e il gioco è fatto, figliol*

Grazie Paola!!!

Un saluto agli adottati da me e a tutti i membri.

Un bacio.

Sarah

« SE TU VUOI UN AMICO ADDOMESTICAMI ! » Ops ADOTTAMI
Se tu vuoi un amico per blogger addomesticami… ops adottami!

 

17 pensieri su “Adotta1Blogger perché…

  1. Ciao Sara, concordo con te sul lavoro grandissimo che fa Paola Chiesa, lei davvero fa la differenza anche rispetto ad altri gruppi FB, così come questa iniziativa che ci permette di conoscere meglio i blogger del gruppo è una bella idea:-). Andrò a leggere altri tuoi post, buon #adotta1bloggerday! 🙂 Anna

    Liked by 2 people

  2. Anche io sono stata “adottata” un pò di tempo fa e faccio parte della commuity … ed è una cosa che mi piace molto … anche se ammetto di non essere propriamente quello che si può dire parte molto attiva del gruppo … come mio solito, sono una presenza un pò sorniona che di tanto in tanto lascia il segno del suo passaggio

    Liked by 1 persona

  3. Chiedo perdono. Sto ancora esplorando i pulsanti necessari a realizzare qualcosa di sensato. Sarò felicissima di essere adottata. Devo anche continuare la gestione di Intelligenza Collettiva. Cercherò di esserci al più presto. Un dolce abbraccio.

    Liked by 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...