Un percorso, una storia. Un sogno due vite. Intanto la mia matita scivola veloce e serena. Traccia il mio profilo, uno di quei profili semplici senza troppi ghiri gori. Non li amo i ghiri gori. Preferisco un tratto ondulato. Un tratto ondulato come i ciuffi dei tuoi capelli morbidi quando sono freschi, appena asciutti. Un tratto fluido e curvo, che a guardarlo sembrano colline, montagne incantate.
Un percorso, un sogno. Il mio, il tuo. Anche se non so più dove sei. Non ci siamo più parlati da quel famoso giorno e forse le cose dovevano andare così. Pochi momenti i nostri ma intensi. Proprio come i tratti della mia matita, che traccia linee disconnesse. Come è disconnesso il nostro Cammino, il mio, il tuo.
Un percorso, un sogno. Il mio, il tuo. Un percorso interrotto da mille ostacoli, da mille cambiamenti. Proprio come quando la mina della matita si spezza. Doveva andare così.
Ma oggi un sogno, un percorso sono rinati. Sbocciano. Tra poco è primavera. E anche se tu non ci sarai. So che starai bene. Lo leggo nei tuoi occhi ogni volta che passi, ogni volta che sorridi, ogni volta che pensi che io non ti abbia notato.
Traccerò ancora e per sempre le linee del mio percorso, poiché così doveva andare e così andrà.
L’ artista è colui che tutto crea. Persino con il suo vuoto, il suo silenzio riesce a riempire ad ammorbidire i cuori dei più irrigiditi.
Nostalgia… un pezzo pieno di non detti e stupendo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh sì! Grazie Avvo! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magnifica la frase finale, una poesia 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutto quello che ho scritto ieri sera è venuto fuori dall’ anima… Sono rimasta stupita anche io… Piace anche a me questo post! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
sì è proprio bello ma come tutto quello che scrivi 🙂 tu sei una persona entusiasta e comunichi tutto il tuo entusiasmo!
"Mi piace""Mi piace"