Roma Capoccia tra “le mano….” Ma er Core batte ancora!

Al mio segnale puliamo Roma! Sono sconcertato ragazzi...
Al mio segnale puliamo Roma! Sono sconcertato ragazzi…

Non sono un’ esperta di politica. Non sono un’ esperta di gestione di una città. Non sono un’ esperta in nessuno aspetto che riguardi una città che sta cadendo a picco. Eh sì, non sono un’ esperta della Capitale. Di Roma. Quella stessa Roma che non fu costruita in un giorno, ma che stiamo distruggendo in un attimo.

Sono stanca di uscire di casa e vedere foglie, cacchine, sporcizia. Ma dove sono coloro che puliscono. Dove sono coloro che noi paghiamo 2 volte l’ anno per mantenere un buon livello di decoro? Sì dico a voi dove siete?

Sono stanca di vedere gente menefreghista che butta le bottiglie, i fazzoletti, le gomme americane per terra! Ma voi tenete in questo schifo di condizioni casa vostra?

Prati Delle Vittorie
Prati Delle Vittorie

Sono stanca di dover chiedere scusa, se una macchina parcheggia sui marciapiedi, sulle strisce pedonali.

Sono stanca, io, di guardare per terra. Cammino a testa bassa, non per timidezza. Ma perché vedendoci poco, non voglio cadere nei tombini, inciampare nelle buche, pestare cacche….

Sì sono stanca. Stanca di vedere e sentire i turisti, parlare male di Roma. Roma che forse una volta era una capitale. Oggi è un ospedale! Anzi no lì i malati li curano….  Forse…

Non ci si puo’ far niente? Non si hanno i soldi? Bene, che ognuno inizi a prendersi la responsabilità di non sporcare! E che se sporca raccoglie!

Perché altrimenti verrà il giorno in cui uno ad uno ci prenderemo la briga di spendere un’ ora a settimana almeno del nostro tempo, per dare una pulita. Non se ne puo’ più!

Roma è la Capitale. Roma è la Città Eterna. Roma è la Capoccia che sorregge er monno er monno ‘nfame!!!

Che risorga presto! In leì c’ è un cuore che batte! Ed io l’ amo ancora!

 

Roma
Roma

 

 

 

 

 

Roma damme na mano te

6 pensieri su “Roma Capoccia tra “le mano….” Ma er Core batte ancora!

  1. Sono stata a Roma ai primi di luglio per un lungo weekend. Roma e’ sempre stata ka mia citta’ preferita in assoluto. Mi sono fortemente ricreduta. Un citta’ in derelitto, sporca, semi distrutta (e nn mi riferisco ai resti archeologici), dive ho trovato davvero difficile vivere come comunita’. Una citta’ in declino, da porre allo stesso livello di molte citta emergenti. Triste nel dirlo, seppur vero. Faro’ un post su questo argomento, perche se Roma come l’ ho vista stavolta rappresenta l’ Italia di oggi, siamo veramente messi male!

    Piace a 1 persona

    1. Roma non è altro che lo specchio di chi ci vive. Roma riflette come vive la gente. La gente che è incurante, sporca, e menefreghista. Siamo tutti colpevoli per questo schifo che si sta creando. Se ognuno di noi facesse la sua parte, se ognuno di noi collaborasse, desse il suo contributo, non ci troveremmo a questi livelli. Roma è l’ allarme dell’ inizio di un declino che non dovremmo vedere nel mondo. L’ Uomo è in declino, l’ unico colpevole, l’ unico responsabile è egli stesso! Tutto ciò è triste, perché noi siamo tristi, oggi! Grazie per il tuo commento. Un caro saluto Bellezza! 😉

      Piace a 1 persona

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.