I colori dell’ anima

Sorretta nello spazio - Dipinto da me
Sorretta nello spazio – Dipinto da me

I colori sono tanti, sono tanti soprattutto se ci aggiungi le sfumature. I colori hanno un profumo, un profumo che nasce dall’ unione tra il sapere e la fantasia. La stessa creatività ha un profumo, un profumo di schiuma, colore e leggerezza, che da spazio oh sì da spazio alla libertà. E quanto è appagante!

E’ appagante un pomeriggio come quello di oggi. Un pomeriggio fatto di unione, di collaborazione e di allegria. Un pomeriggio dove echi e risonanze hanno danzato nei cuori di ognuno di noi.

 La novità si sa è amata o spaventa. Come è amato o spaventa il cambiamento, Ma se tenti, agisci e ti butti nella mischia, magari con un getto di schiuma da barba, tutto si ammorbidisce. Come si sono ammorbiditi i colori vivaci e primaverili, nelle mani di noi tutti, intenti a fare a produrre qualcosa di appagante.

Il Gruppo oggi si è costruito, dando spazio a diverse modalità: il solitario, il timido, l’ indeciso, il giudice, il pacioccone, il vorrei ma non posso … Il Gruppo oggi si è costruito unendo individui capaci di fare Team, attraverso le diverse modalità.  Si è come dire fatto Team Building.  Si è passati dal dipingere un quadro in solitudine all’ iniziare una tela unica e collettiva. L’ indecisione su chi avrebbe iniziato è stata breve, perché la prontezza di qualcuno ha spezzato questa resistenza.

Ognuno ha dato sfogo alle proprie emozioni, che oggi è proprio il caso di dirlo, avevano un colore. Il colore dell’ anima.

“Anche partendo timidamente dall’ angolo di una tela, si possono cucire legami, si possono instaurare relazioni.” Sarah

I miei successi di oggi: ho ricevuto 2 abbracci e una coccola emzoionale inaspettati (anche da chi neanche mi conosceva e che mi ha addirittura scelto)

Sorretta nello spazio - Dipinto da me
Sorretta nello spazio – Dipinto da me

Laboratorio Esperienziale e di Crescita Personale curato e condotto da Paola Bonavolontà

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.