Un Messaggio nella Bottiglia

Message in the bottle
Message in the bottle

A volte ci penso e mi piace. Rimango lì assorta e penso. Qualcuno mi ha anche detto che se fossi pagata per i miei pensieri sarei ricca oggi. Io spesso sorrido semplicemente e rispondo, che lo sono. Sono ricca sì. Ricca di idee da vendere. Per questo ogni tanto le deposito qui, qui nel mio contenitore dei pensieri.

Ogni volta che posso mi rifugio nei miei pensieri. Ci riesco persino in mezzo alla gente, in mezzo alla confusione. Ci riesco da sola, quando sono da sola con me stessa.

Le idee arrivano, l’ ispirazione arriva. Arrivano a me. Ed io le aspetto, anche se a volte mi sorprendono. Perché non avvertono. Ma io le accolgo.

Dentro la mia testa poi albergano delle intuizioni fantastiche, quelle no, no non avvertono. Arrivano all’ improvviso. Mi ritrovo a cercare frettolosamente foglio e penna nella mia borsa, che Mary Poppins riderebbe a vederla. C’ è di tutto, ma carta e penna non mancano mai!

Le mie intuizioni arrivano dicevo, ed io le metto insieme e poi le tiro al vento, le butto in acqua, qualcuno le leggerà. Qualcuno le apprezzerà. E’ un po’ come quella leggenda del messaggio nella bottiglia qualcuno lo troverà, qualcuno risponderà.

Ed è così che le storie mi nascono. Un po’ per gioco, un po’ per scherzo. Ma soprattutto per necessità. Per il bisogno di sentirmi attiva, per il bisogno di ricaricarmi. Per la necessità di scrivere.

Lancio adesso questa bottiglia nel mare. Mi auguro che un giorno se dovessi trovarla, mi risponderai. Così, magari per gioco, magari, per scherzo, magari perché ti va.

Un abbraccio.

Sarah

Hey! Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.